ESCLUSIVA SBN/ Pecorini: “Cittadella posto ideale per crescere”

foto getty images
foto getty images

SERIE B PECORINICittadella negli ultimi anni ha visto crescere e maturare tanti calciatori sotto la guida tecnica di mister Foscarini. A tal proposito e’ intervenuto, in ESCLUSIVA, ai microfoni di serieBnews.com il centrocampista del Cittadella Simone Pecorini rilasciando quest’intervista:

Un pensiero sul Cittadella squadra e societa’…

“Cittadella e’ un posto ideale per fare calcio, si puo’ lavorare con calma senza pressioni particolari. Mi trovo bene e spero di poter crescere ancora.”

Mister Foscarini ha fatto emergere tanti giovani…

“Il mister e’ una persona molto preparata e attenta ai giovani. Da a tutti la possibilita’ di crescere e maturare, ci aiuta molto. E’ un bravissimo allenatore che da molta fiducia ai ragazzi, spero di non deluderlo”

Obiettivi di stagione suoi e di squadra?

“Il mio obiettivo e’ quello di maturare e continuare a far bene, spero di trovare una continuita’ nel gioco e dimostrare il mio valore. Per quanto riguarda l’obiettivo di squadra e’ sicuramente la salvezza, speriamo di trovarla con qualche giornata d’anticipo e toglierci delle soddisfazioni”

A chi si ispira calcisticamente?

“A nessuno in particolare, quando non gioco guardo poche partite, nel tempo libero, sembrera’ strano, ma mi dedico ad altro”

Ha in testa di tornare all’Inter?

“Non ci penso. Sono cresciuto nelle giovanili dell’Inter e devo molto alla societa’ per avermi fatto crescere calcisticamente e umanamente, ma obiettivamente mi sembra molto difficile poter vestire quella maglia. Io gioco e cerco di dare il massimo, poi chissa’….”

Remigare Giovanni