ESCLUSIVA/ Stefano Morrone: “In serie B faccio il tifo per il Latina”

Stefano Morrone (Getty Images)
Stefano Morrone (Getty Images)

SERIE B MORRONE – E’ stato uno dei protagonisti del Latina 2013-14 con una cavalcata incredibile che ha fatto sfiorare la serie A alla squadra laziale. Oggi Stefano Morrone e’ un calciatore del Pisa e da capitano e’ pronto a suonare la carica per una grande stagione. La redazione di seriebnews.com lo ha intervistato in ESCLUSIVA, ecco le sue dichiarazioni:

Morrone, inizia una nuova avventura, obiettivi suoi e di squadra?

il mio obiettivo e’ sicuramente quello di rivivere da protagonista una cavalcata come quella dell anno scorso a Latina, essendo anche il capitano vorrei trasferire in campo e fuori tutta la mia voglia, il mio entusiasmo, la mia esperienza e la mia voglia di vincere. Obiettivo di squadra si sa: il Pisa deve tornare dove gli compete.”

Per l’ascesa in serie A chi vede favorita? Per chi fara’ il tifo?

Per la serie A ovviamente le squadre scese dalla serie A, il Latina ha allestito una gran bella squadra e ovviamente essendo stato lì benissimo faccio il tifo per loro. Ma la B e’ un campionato stranissimo dove tutto può succedere.”

Un pensiero sui nuovi tifosi e sul mister?

“I tifosi sono stati straripanti sin dalla prima amichevole a Fiumalbo, poi alla presentazione e poi in coppa. Roba da brividi. C’è un entusiasmo incredibile e noi dobbiamo cavalcarlo ed alimentarlo. Il mister, a Pisa ha già vinto e vuole rivincere, non molla mai, e’ sempre sul pezzo e pretende il massimo da tutti noi, per ottenere degli obiettivi bisogna sputare l anima quotidianamente e con me trova una porta aperta perché la mia carriera e’ sempre stata basata su questa filosofia.”

Remigare Giovanni