Cittadella, Foscarini: “Contro l’Entella sarà difficile, ma siamo pronti”

14424259710SERIE B CITTADELLA – Foscarini analizza la situazione infortunati dei granata, dove mancherà ancora una volta Schenetti: “Mancherà ancora Schenetti, dobbiamo trovare una strada corretta per il suo recupero: sta attraversando un piccolo calvario, e dobbiamo mettere a punto una terapia idonea per il suo recupero. Dopo Varese è ritornata questa infiammazione al ginocchio, e dobbiamo valutarlo. Donazzan riprenderà la settimana prossima col gruppo, mentre ritroviamo Lora e Rigoni, completamente recuperati dai rispettivi acciacchi”.

Ma che Cittadella sarà? “Stiamo lavorando molto sulla fase difensiva, non come uomini ma come movimenti: è sopratutto dietro che dobbiamo trovare equilibrio” conferma il mister granata, che poi aggiunge: ” abbiamo dimostrato di essere una squadra che crea, ma che subisce molto. Torna Pellizzer e quindi anche questa è una buona notizia: va migliorata la fase difensiva, con Pellizzer avremo magari una fase difensiva più attenta e concentrata”. 

Il Cittadella uno dei migliori attacchi del campionato, ma al tempo stesso, una delle peggiori difese: “Non sono un allenatore che ama l’equilibrio: di solito lo si ricerca perchè si è carenti in una fase, ma non è il caso nostro. A volte siamo stati anche spregiudicati, perchè come indole siamo una squadra a cui piace attaccare. Rispetto ad altre squadre il Cittadella è una squadra che si deve salvare, e che gioca con molti uomini in avanti: io non voglio perdere, voglio trovare equilibrio in alcune fasi, in quanto ad attenzione. Siamo una squadra propositiva, dobbiamo però ripristinare qualcosa”.

Sull’Entella: “Entella ha un organico molto buono, è una squadra da medio alta classifica. Ha ottimi giovani e giocatori di esperienza in tutti i reparti. Quando ti affacci in questa categoria qualche alto e basso lo devi mettere in preventivo: o inizi la serie B con un filotto di risultati e vai avanti su un percorso positivo, altrimenti rischi di soffrire per tutta la stagione. Io voglio vincere la partita di domani: dovremo essere bravi nella ricerca di questo risultato, dei tre punti. Loro sono una squadra molto compatta, non sono spavaldi e mi aspetto una squadra tosta: non credo verranno ad aggredirci alti, dovremo essere bravi a manovrare il gioco ma con una certa velocità”.