Varese, Bettinelli: “Errori arbitrali? La colpa e’ nostra”

Varese (getty images)
Varese (getty images)

SERIE B VARESE – La squadra allenata da Bettinelli, in inferiorità numerica dal 21esimo del primo tempo per l’espulsione dell’estremo difensore Bastianoni, ha perso con il largo punteggio di 4-0. Queste le parole del tecnico lombardo, riprese dal sito ufficiale del Varese:

È stata una giornata storta sin dall’inizio?
“Non dall’inizio, avevamo iniziato bene, ci impensierivano solo su palle inattive. Il primo rigore ha cambiato la partita, ma non voglio commentarlo. Mi hanno detto che non c’era e che il quarto goal era in fuorigioco, ma se abbiamo perso qualcosa abbiamo sbagliato. Non siamo tifosi ma gente di calcio, sappiamo che c’è da lavorare.
Non mi sono piaciute alcune individualità dal punto di vista della forza nervosa e caratteriale, è mancato qualcosa dagli esterni, che devono aiutare di più.”

Un po’ di demoralizzazione?
“No, c’era la voglia di fare bene, ma siamo stati carenti in alcuni movimenti, la squadra a volte andava in difficoltà. Non perderemo mai la fiducia finché ci saremo io e questo gruppo di ragazzi meravigliosi. Abbiamo cercato di spingere anche quando siamo andati in svantaggio.
La Pro Vercelli ha fatto quello che ci aspettavamo, quando siamo rimasti in dieci non siamo riusciti a togliere loro le fonti del gioco. Si tratta di una squadra che dispone di giocatori veramente importanti, come Marchi e Di Roberto.”

Tra le note positive sicuramente gli esordi di La Gorga e Capezzi.
Non avendo soldi, dobbiamo fare di necessità virtù. Un po’ per inesperienza un po’ perché ci vuole tempo per assorbire i miei dettami tattici, abbiamo fatto fatica, ma ho visto qualche cosa positiva