La presentazione della 35/a giornata di Serie B

serie b logo

SERIE B PRESENTAZIONE 35/A GIORNATA / MILANO – Con dieci partite in parallelo al giovedì alle 20,30 e con Crotone-Varese in anticipo alle 18, si gioca la 35a giornata della Serie B Eurobet. A Bari è già stato superato il traguardo dei 25mila biglietti per il big match con il Latina, gara che mette davanti due delle squadre più in forma del campionato. C’è poi il derby di Modena con il tutto esaurito da una settimana: venduti 4000 biglietti e, infine, la sfida play off fra Spezia e Siena.

Crotone-Varese (ore 18). Drago non vuole sprecare un’altra occasione casalinga per mantenere il passo play off e anzi avvicinare il secondo posto in classifica. Difficilmente rinuncerà a Bernardeschi che arriva dallo stage della Nazionale di Parndelli, mentre dovrà sicuramente fare a meno di Ligi out e Matute squalificato. Dall’altra parte Sottili ha squalificato Rea e sei infortunati: Neto Pereira, Oduamadi, Grillo, Caetano, Zecchin e Cristiano.

Bari-Latina. Nadarevic e Polenta più sì che no. Il tridente dovrebbe essere così formato dal bosniaco, Galano e da Joao Silva. Il Latina dei miracoli punta su Paolucci e Jonathas in attacco. A sostegno ci sarà Alhassan che ha recuperato mentre a centrocampo ballottaggio Morrone-Bruno.

Brescia-Padova. Caracciolo e Corvia sarà la coppia d’attacco anche se l’airone non è in perfette condizioni. Squalificato Olivera, ancora fuori Cragno sostituito da Arcari. Gli ospiti puntano ai tre punti per riaprire i giochi play out e superare il Cittadella. Rocchi potrebbe essere preferito a Improta di ritorno dal Quattro Nazioni Under 20. Kelic è a disposizione.

Carpi-Modena. Tutto esaurito per il primo derby giocato in B nella cittadina a 15 chilomteri dal capoluogo. Pesoli ce la fa, out invece Poli e Mbakogu nelal squadra di Pillon. Novellino ha fuori Gozzi per squalifica ma ritrova il bomber Babacar che lancia la sfida ad Ardemagni e si piazza a fianco di Granoche.

Cittadella-Cesena. Di fronte due destini completamente diversi, da una parte la necessità di continuare la rimonta che attualmente porta i veneti in zona play out, dall’altra invece la volontà per i romagnoli di non abbandonare l’obiettivo della promozione diretta. Foscarini recupera Colombo, Scaglia, Di Gennaro, Pugliese e Donnarumma. Fra i bianconeri i dubbi si chiamano Cascione e Capelli. In attacco Succi e Marilungo.

Juve Stabia-Avellino. Attesi ottocento irpini a Castellammare per il derby campano con gli ospiti che cercano di ritornare nei magnifici sei per i play off. Rastelli in attacco ritrova Galabinov che avrà di fianco in attacco Castaldo. Assente invece Bittante. Le vespe confermano Benassi in porta e ritrovano Mezavilla. Zampano in difesa, in attacco il trio Doukara, Sowe e Falco.

Novara-Trapani. Fuori per Aglietti Kosicky, Lazzari e Radakovic quest’ultimo sostituito da Marianini. In attacco Rigoni sarà probabilmente preferito a Lepiller. Fra i siciliani Pirrone non al top partirà dalla panchina. Al suo posto Feola. Iunco e Mancosu il duo d’attacco.

Palermo-Reggina. Quasi un testa coda nella gara fra due grandi città del sud. I calabresi hanno bisogno di punti per riaprire il discorso play out. Squalificati Pambou e Da Silva, dubbio tra Fischnaller e Dumitru in attacco. I siciliani volano verso al serie A: torna Terzi in difesa e sull’out destro Stevanovic. Dubbio Maresca.

Spezia-Siena. Con il derby modenese è il big match di giornata. Le due squadre sono divise da tre punti e hanno lo stesso obiettivo: i play off e perché no il secondo posto. I liguri avranno far i titolari Ferrari e Schiattarella mentre perdono Bianchetti e forse anche Datkovic. I toscani hanno fuori per squalifica Giacomazzi e out Vergassola e Dellafiore. Dubbio D’Agostino, confermato Angelo sulla fascia.

Ternana-Pescara. In dubbio Litteri per Tesser che invece avrà sicuramente a disposizione Sciacca e Farkas. Per gli umbri c’è da scacciare l’incubo play out e mettere in cascina punti sicurezza. Gli abruzzesi invece ritrovano Mascara e ripropongono Sforzini al posto dello squalificato Maniero. Recuperato Balzano.

Virtus Lanciano-Empoli. Sta bene Ferrario dopo la paura di Siena, anche Piccolo potrebbe recuperare. Fuori Pratali, Castiglia e Mchelidzde nella truppa di Sarri che si trova ora con due dubbi: Pucciarelli o Verdi dietro alle due punte Maccarone e Tavano, e Signorelli o Moro in mediana.

Fonte: www.legaserieb.it