Venezia, Calcio News: Tacopina: ”Voglio un campionato di vertice”

Filippo Inzaghi – Getty Images

VENEZIA NEWS Tutte le news riguardanti il Venezia in diretta, vedremo come si svolgerà la giornata dei lagunari:

Venezia, tutte le news in diretta

VENEZIA INZAGHI – Lunga intervista al Corriere dello Sport per mister Pippo Inzaghi. Si è parlato di tanti argomenti, compreso il Milan, ma le parole più importanti sono state, ovviamente, per il suo Venezia: ”Questa non è una B, ma una A2, considerate chi siano le neoretrocesse (Empoli, Palermo, Pescara), quale mercato abbiano fatto, essendo decise a ritornare subito su; quali siano le ambizioni di neopromosse come il Parma, senza dimenticare una realtà del calibro del Frosinone, galvanizzata dal suo nuovo, splendido stadio. Perinetti? Il migliore costruttore di squadre che conosca. Tacopina? Un presidente ideale: ti lascia lavorare senza interferire mai e ti permette di programmare con il tuo staff”. (M.O.)

GEIJO VENEZIA – Alex Geijo ai microfoni di Sky Sport: ”Lo scorso anno la B era il nostro obiettivo e ci siamo riusciti. Ora dobbiamo pensare a questo campionato, molto più difficile di quello scorso. La salvezza sarà difficile, ci sono diverse squadre forti, ma anche noi lo siamo e speriamo di conseguirla. C’è un buon progetto qua, ma ora è tutto più difficile e speriamo di riportare questa grande piazza dove merita. La Salernitana? Ogni domenica sarà difficile, non ci sono squadre più forti o meno forti, c’è un livello molto alto. Speriamo di cominciare col piede giusto. Inzaghi? E’ come era da giocatore, vuole sempre vincere. Ho imparato tanto, anche perché lui era un grande bomber. Si è immedesimato nella sua nuova avventura, è un vincente dentro”.

VENEZIA TACOPINA – Trivenetogoal.it riporta le parole del presidente del Venezia Tacopina in vista dell’inizio della stagione. Si è parlato anche di mercato. Ecco le sue parole: ”Partendo dalla squadra della passata stagione abbiamo fatto inserimenti mirati per costruire una delle migliori squadre del campionato e mi aspetto di lottare per la promozione, anche se la pressione per noi sarà diversa dopo due stagioni in cui l’unico obiettivo era vincere. Se non raggiungeremo la Serie A subito andrà bene lo stesso. Abbiamo puntato su un mix fra esperti e giovani che possano restare con noi e crescere nel prossimo quinquennio, abbiamo investito molto per allestire questa squadra, più del doppio rispetto alla SPAL di un ano fa. Gilardino? Ho scelto Zigoni perché ha 25 anni, ha vinto un campionato di serie B ed è un attaccante che può essere devastante. Si poteva scegliere o lui o Gilardino. Ma quest’ultimo, pur avendo carattere ed essendo un vincente, ha 35 anni e potrebbe essere un pericolo focalizzare tutta l’attenzione su uno come lui. Griglia di partenza? Le tre retrocesse sono fra le favorite perché hanno un budget molto alto, poi metto sicuramente fra le migliori anche Parma e Frosinone. Sarà una Serie B molto dura con tante squadre importanti”. (M.O.)