Palermo, Calcio News: Zamparini chiede il rinvio di alcune partite causa nazionali

    Palermo
    Palermo (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

    PALERMO NEWS Tutte le news riguardanti il Palermo in diretta, vedremo come si svolgerà la giornata dei siciliani:

    Palermo, tutte le news in diretta

    ZAMPARINI PALERMO NAZIONALI – Il presidente del Palermo ha scritto una lettera al presidente della FIGC Tavecchio per chiedere il rinvio di alcune partite del Palermo del prossimo campionato di Serie B causa nazionali. Tanti dei giocatori dei rosanero non saranno disponibili nelle giornata in cui si giocheranno le partite delle nazionali e dunque è stata fatta questa richiesta. Posavec Struna, Cionek, Jajalo, Chochev, Aleesami, Trajkovski, Nesotorvski, La Gumina e Lo Faso, Murawski e Szyminski, sono tutti giocatori nel giro delle proprie nazionali. Vedremo se la richiesta verrà accolta. (M.O.)

    PALERMO LUPO NAZIONALI – Anche il Ds dei rosanero Lupo è intervenuto per parlare della questione nazionali in conferenza stampa: ”Tra convocabili e convocati abbiamo 10-12 calciatori che rischierebbero di saltare 4 gare. Questa situazione di anomalia ha portato Maurizio Zamparini a scrivere al Presidente Tavecchio. La missiva è stata inviata al massimo esponente del nostro calcio. L’argomento delle Nazionali è specifico delle Federazioni. Il calendario è congestionato ma ci sono gli spazi infrasettimanali per recuperare queste partite. Noi poniamo un problema di regolarità. Il problema tecnico non sussiste, la rosa è forte. Andremo sempre in campo, partita dopo partita, onorando la maglia che indossiamo”. (M.O.)

    TEDINO PALERMO NAZIONALI – Anche il tecnico del Palermo Tedino è intervenuto sul problema nazionali, oltre ad aver parlato di altro, in conferenza stampa: ”Nazionali? La situazione non riguarda solo la partita ma anche tutta la preparazione, perché avremmo 10-12 calciatori in meno. Ho visto grande disponibilità dei ragazzi, c’è la volontà comune di avere un certo tipo di musica suonata da loro. Stiamo guardando con un occhio ipercritico anche a video tutte le situazioni da migliorare ma anche quelle fatte bene. Possiamo alzare il nostro indice di pericolosità. Non va male, ma va aumentato. Il possesso fine a sé stesso ha poca sostanza. Coronado è un calciatore con determinate caratteristiche: ama avere la palla addosso. Murawski può ricoprire quel ruolo”.

    CALCIOMERCATO TEDINO – Secondo mediagol.it, nella giornata di ieri c’è stato un importante summit di mercato tra i dirigenti del Palermo e il tecnico Tedino; l’ex tecnico del Pordenone ha dichiarato le linee guida per gli ultimi colpi di mercato della squadra siciliana che vuole puntare alla promozione in Serie A, ad un anno di distanza dalla retrocessione. (A.N.)