Entella, Calcio News: molto vicino Aramu

    ENTELLA CALCIO NEWS – Potrete seguire tutte le news in merito all’Entella, aggiornate in tempo reale, staremo a vedere quello che succederà nella giornata della squadra ligure:

    Entella, news in tempo reale

    UFFICIALE CAPUTO – Il passaggio di Caputo all’Empoli viene ufficializzato dal club toscano. (M.F.)

    CALCIOMERCATO ARAMU – Secondo ToroNews.net pare che l’Entella sia davvero molto vicina all’acquisto in prestito del giovane centrocampista del Torino Aramu. (M.F.) CLICCA QUI PER LA NOSTRA ESCLUSIVA

    STASERA PRESENTAZIONE – L’Entella stasera sarà presentata in Piazza dei Pescatori. I tifosi si aspettano qualche sorpresa. (M.F.)

    CAPUTO ENTELLA GOZZI – Un presidente dell’Entella Gozzi davvero infuriato per la cessione (forzata) di Caputo all’Empoli, sotto la spinta del giocatore e del suo agente. Queste le sue parole a La Gazzetta dello Sport: ”Ormai siamo in ostaggio dei chiari di luna dei giocatori. Le società sono tenute a rispettare i contratti in tutto e per tutto mentre per i calciatori sono carta da cesso. Decidono di cambiare squadre e forzano la mano fino ad arrivare a una sorta di risoluzione unilaterale. Non è una questione di indennizzo. Un’altra società si carica sulle spalle il grave inadempimento contrattuale operato dal calciatore che alla fine la fa sempre franca senza mai ricevere sanzioni. Bisogna intervenire: servono meccanismi contrattuali che disincentivino comportamenti del genere. È ora di riformare le regole. Noi perdiamo l’attaccante più forte della B. Con noi aveva altri due anni di contratto e gli avevamo offerto il rinnovo sino al 2021, con ingaggio da 350 mila euro a stagione. Bisogna colpire i giocatori dove sono sensibili: se rompono un contratto devo stare fermi per tot mesi. Anche perché quando un giocatore sigla un accordo pluriennale con un club non ha una pistola puntata alla tempia. Ho avvisato Tommasi dell’Aic e ne ho già parlato in questi giorni con altri presidenti: intendo portare all’ordine del giorno questo argomento nella prossima assemblea di Lega. Dobbiamo essere compatti e arrivare in Consiglio Federale, in modo che possa esserci una svolta”.

    CALCIOMERCATO CAPUTO – Queste invece le parole di Caputo a Il Secolo XIX: ”L’Entella ha fatto di tutto e di più per trattenermi, non è stato un discorso economico perchè l’offerta del presidente Gozzi è stata importantissima, una proposta che a Chiavari non era mai stata fatta a nessun calciatore. So che il presidente si aspettava una risposta diversa, mi dispiace tantissimo di averlo deluso ma ho deciso di voltare pagina. Non sono una persona con la memoria corta e per questo ringrazierò sempre la famiglia Gozzi. Se questa storia finirà l’Entella resterà una tappa indimenticabile della mia carriera e non dimenticherò mai l’affetto dei tifosi che avranno sempre un posto nel mio cuore”.

    CALCIOMERCATO CAPUTO – Affare fatto tra Virtus Entella ed Empoli per Francesco Caputo. Secondo quanto riferito da Sky Sport, nella giornata di oggi il giocatore firmerà il contratto che lo legherà ai toscani. Al club ligure andranno 3 milioni di euro. (G.R.)