Calciomercato, il punto di SBN: Fiammozzi nel mirino del Bari. Perugia, preso Bandinelli dal Sassuolo

Serie B (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

CALCIOMERCATO SERIE B – Queste le notizie e le trattative odierne di calciomercato del campionato cadetto:

Perugia, preso Bandinelli dal Sassuolo

Il Palermo continua la sua caccia al portiere per la prossima stagione, un estremo difensore che si giochi il posto col giovane Posavec. Sfumato Pomini, si punta su Rosati del Perugia. Il classe ’83, che lo scorso anno ha lasciato il posto a Brignoli a metà campionato, potrebbe quindi lasciare il club umbro per approdare in rosanero. Andrea Rispoli, uno dei pochi a salvarsi lo scorso anno in casa Palermo, ha diverse richieste in Serie A (Cagliari in testa) e potrebbe partire. In caso di partenza i rosanero si cautelerebbero prelevando dal Livorno l’esterno Andrea Gasbarro, classe ’95, che può giocare anche da centrale in una difesa a tre.

Luca Verna, mediano classe ’93, si era messo in mostra lo scorso campionato di Serie B con la maglia del Pisa di Gattuso. Con la retrocessione del club neroazzurro in Serie C per lui si sono aperte le porte della cessione, viste le tante richieste in cadetteria. Il Carpi è vicino a chiudere il suo acquisto, secondo Sky Sport. Nella giornata di oggi se ne saprà di più in merito a questa operazione.

L’Ascoli, secondo quanto riportato da Sky Sport, pesca ancora tra i giovani del Milan. Piace infatti Ivan De Santis, difensore classe ’97 della Primavera rossonera. Il centrale è pronto per il salto tra i professionisti e Ascoli potrebbe essere la piazza giusta per lui. Trattativa che potrebbe andare presto in porto sulla base di un prestito secco.

Il Sassuolo comunica di aver ceduto in prestito con riscatto e diritto di contro riscatto Filippo Bandinelli classe 1995 al Perugia.

Nei discorsi con la Sampdoria poi sfumati per il centrocampista Dioussé, poi passato al Saint-Etienne, l’Empoli aveva gradito la contropartita tecnica offerta dalla Sampdoria, rappresentata da Lorenco Simic, difensore centrale classe ’96, preso dall’Hajduk Spalato lo scorso gennaio. Il giocatore potrebbe comunque passare all’Empoli in prestito per fare esperienza.

La Salernitana con un comunicato sul proprio sito ufficiale ha annunciato l’arrivo di Riccardo Bocalon, attaccante classe ’89, dall’Alessandria a titolo definitivo.

Il Bari sta insistendo col Genoa per avere l’esterno destro Riccardo Fiamozzi, classe ’93, lo scorso anno al Frosinone. Il club rossoblu deve prima prendere un altro terzino destro per poi liberarlo, anche a titolo definitivo. Il Bari ci crede ma ci vorrà un po’ di pazienza.