Calciomercato, il punto di SBN: Palermo, Goldaniga al Sassuolo. Gagliolo al Parma.

Serie B
Serie B ©Getty Images

CALCIOMERCATO SERIE B – Queste le notizie e le trattative odierne del mercato di serie B:

Parma, preso Gagliolo dal Carpi

Il Carpi ha reso noto di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, al Parma il difensore Riccardo Gagliolo.

Il Palermo ha comunicato la cessione di Edoardo Goldaniga al Sassuolo. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo. Leonardo Marson, invece, ha prolungato il contratto con i rosanero fino al 30 giugno 2020. Contestualmente, il portiere è stato ceduto al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto.

La Salernitana sta per chiudere due acquisti. Il primo è Boris Radunovic, portiere di proprietà dell’Atalanta, lo scorso anno all’Avellino. Il serbo sembrava poter andare al Cesena, ma la Salernitana era arrivata prima su di lui e verosimilmente giocherà in terra campana.

Dopo una fase di stallo, il mercato del Palermo continua. E’ attesa a brevissimo la firma del difensore Giuseppe Bellusci, classe ’89, lo scorso anno all’Empoli, svincolatosi dal Leeds. Il giocatore è pronto alla firma col Palermo per l’inizio di una nuova avventura.

Secondo le indiscrezioni riportate da Sky Sport, il centrocampista del Carpi Lorenzo Lollo sarebbe conteso tra Benevento ed Empoli. Il giocatore sarebbe più propenso ad accettare la squadra campana poiché giocherà la prossima stagione in Serie A.

Il Bari sta costruendo una squadra molto competitiva da consegnare a Fabio Grosso per la prossima stagione, dopo gli acquisti a centrocampo e sugli esterni è arrivato il momento per i galletti di sistemare la difesa; secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta del Mezzogiorno, uno dei nomi più gettonati è quello di Bartosz Salamon. Il direttore sportivo dei pugliesi, Sean Sogliano, avrebbe già parlato con i dirigenti del Cagliari per provare ad aprire una trattativa per arrivare al polacco.

Con Bianco sempre più diretto verso Perugia, il Carpi ha già trovato il suo sostituto. E’ Daniele Giorico, regista sardo classe ’92, di proprietà del Modena. Se il Carpi riuscirà a concludere questa operazione, poi sarà il via libera al Perugia per Bianco.

L’Ascoli ha pensato a Giannetti come punta, ma il cagliaritano va verso l’Entella. Dunque, secondo quanto riportato da Tuttosporr, il club ascolano potrebbe virare su Lorenzo Rosseti, attaccante classe ’94 di proprietà della Juventus, con cui ha svolto la prima parte del ritiro precampionato. L’ex Lugano potrebbe arrivare alla corte di Maresca a titolo definitivo.