Calciomercato, il punto di SBN: Bellusci al Palermo, Gilardino vicino al Venezia

Alberto Gilardino

CALCIOMERCATO SERIE B – Queste le notizie e le trattative odiene della sessione di calciomercato di serie B:

Palermo, preso Bellusci dal Leeds

Giuseppe Bellusci, lascia il Leeds e domani raggiungerà il Palermo in ritiro, per iniziare la nuova avventura italiana. Secondo Gianluca Di Marzio è arrivata, poche ore fa, la rescissione del contratto.

Il Pescara di Zdenek Zeman ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, il passaggio di Alexandru Mitrita al Craiova. La formula del trasferimento è il prestito con diritto di riscatto fissato a 700.000 euro.

La Cremonese di Attilio Tesser, acquista il difensore brasiliano Claiton; il sudamericano, ex Crotone.

La Salernitana ha ufficializzato l’acquisto del difensore Daniel Adejo, classe ’89, durante la scorsa stagione a Vicenza, che ha sottoscritto un contratto triennale con il club, fino al 2020.

La Salernitana prenderà anche Francesco Orlando, ala destra classe ’96. Il giocatore verrà acquistato dalla Lazio, con cui firmerà un contratto annuale con opzione biennale, e poi il club biancoceleste lo girerà ai campani per farlo crescere.

Alberto Gilardino è sempre più vicino al Venezia. Ha il gradimento di mister Pippo Inzaghi, che lo allenerebbe volentieri, dopo esser stati compagni di squadra al Milan e in Nazionale.

Damiano Zanon, esterno destro basso classe ’83, nell’ultima stagione alla Ternana, sta per lasciare il club umbro per proseguire la sua carriera sempre in Umbria, ma al Perugia. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà l’ex Bari e Pescara firmerà un contratto fino al 2019 con la squadra di Giunti.