Calciomercato, il punto di SBN: Avellino vicino a Pigliacelli. Macheda verso il rinnovo.

Mirko Pigliacelli
Mirko Pigliacelli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

CALCIOMERCATO SERIE B – Proseguono le trattative di mercato per le squadre di serie B che cercano di prepararsi al meglio per la prossima stagione. Il Novara prova a tenersi stretto Macheda, il Bari insegue Floro Flores, il Frosinone cede Kragl.

Cremonese, preso Macek dalla Juventus

La Cremonese, secondo Alfredo Pedullà, sarebbe pronta a chiudere per tre colpi di rilievo: Roman Macek, centrocampista ceco proveniente dalla Juventus, Francesco Renzetti del Genoa e di Gaetano Castrovilli, fantasista della Fiorentina.

Il Venezia, tramite il proprio sito comunica di aver trovato l’intesa con il difensore Matteo Bruscagin e con il centrocampista Marco Pinato, entrambi svincolati dal Latina.

Il Foggia vuol rinforzare la difesa e secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport  il club pugliese avrebbe puntato Simone Romagnoli, difensore in uscita dal Carpi. L’alternativa sarebbe Matteo Solini), di proprietà del Chievo Verona.

Mirko Pigliacelli sarà quasi sicuramente il prossimo portiere dell’Avellino. Infatti, ci sono stati contatti con il Pescara, e si sta, dunque, studiando una formula per l’obbligo di riscatto a carico degli irpini.

Il Frosinone ha ufficializzato la cessione di Oliver Kragl. Il centrocampista tedesco classe 1990 andrà al Crotone e si trasferirà a titolo definitivo.

Il Novara e Federico Macheda vogliono continuare insieme anche per la prossima stagione. La volontà dell’attaccante ex Manchester United è quella di affermarsi e togliersi soddisfazione con la maglia azzurra dei piemontesi, i quali, vorrebbero non privarsi del forte attaccante.

Il Bari insiste per avere Antonio Floro Flores e nelle prossime ore incontrerà il Chievo per definire la trattativa e possibilmente chiuderla. La volontà dell’attaccante è quella di vestire la maglia dei galletti.

L’Ascoli lavora per rinforzare il pacchetto arretrato e pensa a Andrea Mantovani. Il difensore ex Perugia e Palermo sarebbe per molti in società la pedina giusta e sono pronti a farsi avanti con il Novara, società con cui è legato da un altro anno di contratto.