Calciomercato, il punto di SBN: Coronado ad un passo dal Perugia, Andelkovic saluta Palermo

Palermo (getty images)

CALCIOMERCATO SERIE B – Il mercato di serie B stenta a decollare o meglio non arrivano ancora grandi colpi. Le vacanze dei giocatori e le nuove programmazioni rallentano le trattative. Il Parma sembra essere una della squadre più attive da questo punto di vista, Ciano e Valjent sembrano essere gli obiettivi più attuali. Il Palermo punta Ganz e cerca un esterno destro. Il Novara saluta Da Costa e fa rinnovare Chiosa. Maccarone vicino all’addio, giocherà in Lega Pro?

Palermo, Aldelkovic vicino all’addio

L’Ascoli acquista il giovane Claudio Santini. L’attaccante, lo scorso anno al Pontedera, ha sottoscritto col club bianconero un contratto fino al 30 giugno 2020 con opzione in favore dell’Ascoli per un ulteriore anno. Il calciatore, classe ’92, nella stagione appena conclusa è sceso in campo con la maglia del Pontedera 36 volte fra campionato e Coppa realizzando 14 gol e un assist.

Parma e Venezia si contendo con un duro testa a testa il classe ’95 Martin Valjent, infatti secondo quanto riporta Il Corriere dell’Umbria, il giovane centrocampista è in uscita dal club umbro, e molte sono le squadre in cadetteria interessate al lui. Le sopracitate Parma e Venezia su tutte.
Sinisa Andelkovic ed il Palermo si salutano, infatti come riporta TuttoPalermo.net, la dirigenza rosanero ha deciso di non rinnovare il contratto del difensore sloveno, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. I rosanero, nel contempo, cercano un attaccante di livello e puntano forte su Simone Ganz, ma le tante concorrenti potrebbero far decidere ai siciliani di puntare su altro.
Il Perugia sarebbe pronto a chiudere per l’acquisto di Igor Coronado dal Trapani. L’attaccante brasiliano esploso nel campionato di serie B avrebbe già trovato l’accordo con la società biancorossa, si attende l’ok del Trapani.
Massimo Maccarone potrebbe lasciare l’Empoli per ripartire dalla Carrarese dove ritroverebbe mister Baldini, che lo ha allenato ai tempi dell’Empoli dal 2000 al 2002. In questa settimana “Big-mac” scioglierà le riserve sul suo futuro. Infondate le notizie che lo vedevano appendere le scarpe al chiodo.
Il Parma vuol rinforzare il proprio attacco e vuole farlo puntando a giocatori che conosco la Serie B, Camillo Ciano rientra nei piani dei ducali che avrebbero avviato un dialogo con il Cesena. Il cartellino dell’attaccante è di circa 1 milione di euro, ma ci sarà da sfidare una concorrente molto temibile: il Frosinone.