Calciomercato, il punto di SBN: il Perugia ha scelto Giunti, Parma blocca La Mantia

Francesco Caputo
Francesco Caputo ©Getty Images

CALCIOMERCATO SERIE B – Nuova giornata di mercato con notizie e trattative. Il Parma cerca di strappare Andrea La Mantia alla Pro Vercelli, il Perugia ha scelto Federico Giunti come nuovo allenatore. L’Empoli tratta con Croce il rinnovo di contratto.

Perugia, Giunti sarà il nuovo allenatore

Manca solo l’annuncio del Perugia per dar via al nuovo corso tecnico in casa umbra. Dopo la partenza di Cristian Bucchi, la società ha deciso di puntare su un ex biancorosso, Federico Giunti. L’ex centrocampista, verrà presentato nei prossimi giorni.

L’Empoli cerca di convincere Daniele Croce a rimanere in toscana anche il prossimo anno. Al centrocampista di Giulianova è stato proposto un contratto annuale, nelle prossime ore si potrebbero avere maggiori dettagli sull’operazione.

Il Palermo ha ceduto il difensore Giancarlo Gonzalez a titolo definitivo al Bologna. Il nazionale costaricano lascia i rosanero con all’attivo 84 presenze e 4 gol in tre anni di permanenza in Sicilia.

Il Pescara deciso a portare a casa Roberto Insigne. Secondo le ultime indiscrezioni, la società del Delfino sembra voler incontrare il Napoli e l’agente del giocatore per conoscere le loro volontà in merito ad un trasferimento del talentuoso attaccante in terra abbruzzese. Non tramontano, comunque le possibilità di vedere in casacca biancoazzurra un altro attaccante richiesto da Zeman: Simone Ganz. Nel contempo il Pescara ha raggiunto, nelle ore scorse, un’intesa di massima con Marco Tummiello, attaccante scuola Roma classe 98′.

Il Parma nei prossimi giorni incontrerà la Pro Vercelli per valutare la possibilità di portare in gialloblu l’attaccante Andrea La Mantia. L’obiettivo per l’attacco dei ducali rimane, però, ancora oggi, Francesco Caputo, dichirato incedibile dalla Virtus Entella.

La Ternana si prepara a salutare Falletti e Avenatti. Entrambi i giocatori andranno a giocare in Serie A. Bologna in vantaggio su molte squadre, anche se nelle ultime ore si è fatta insistente la voce che vorrebbe Falletti nel mirino del Napoli. La nuova società dovrà decidere nei prossimi giorni, magari insieme al tecnico. Fabio Liverani, a proposito, non ha ancora incontrato la nuova dirigenza e non conosce il futuro suo e delle Fere per il prossimo campionato. Nelle prossime ore sarà fatta chiarezza su ogni punto.