Calciomercato, il punto di SBN: Bollini vero il rinnovo, Pescara su Marilungo

Paul Baccaglini e Maurizio Zamparini (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

CALCIOMERCATO SERIE B – Il mercato di serie B continua incessante verso i primi ritiri delle squadre ai primi di luglio. Anche oggi rinnovi e conferme, ma anche trattative interessanti per quello che sarà un campionato cadetto molto interessante. Protagonista di giornata sicuramente il Palermo a seguito delle parole del patron Maurizio Zamparini sul closing e sulla scelta del prossimo allenatore. Pescara sempre attivo cerca Insigne e Marilungo, Bari su Romagna.

L’allenatore del Palermo sarà Bruno Tedino.

Il 30 giugno sarà il giorno decisivo per il Palermo calcio, infatti dalle parole di Maurizio Zamparini si è percepita una certa serenità sul fatto che Baccaglini chiuderà la trattativa e acquisterà la società rosanero. Zamparini resterà sempre vicino alla squadra e darà alcune direttive almeno per i primi periodi. Come ad esempio la scelta del prossimo allenatore: “Il nuovo allenatore del Palermo sarà Bruno Tedino. Questo pomeriggio sarà al lavoro con me e domani farà altrettanto con Baccaglini.” Queste le parole dell’ex Presidente del Venezia.

Oltre ai siciliani, attivi e decisi a preparare al meglio la prossima stagione ci sono altre grandi squadre, Bari e Pescara su tutte. I pugliesi puntano forte giovani scuola Juventus, tra i quali Roman Macek, ma soprattutto Filippo Romagna, vero talento della Primavera bianconera. I due arriverebbero in puglia con il benestare del tecnico Fabio Grosso (anche se ancora non è ufficialmente alla guida dei galletti).

Il Pescara cerca di ripercorrere le gesta del grande Delfino con alla guida Zeman, quello formato dal trio delle meraviglie: Verratti, Insigne e Immobile, e per fare questo prova a portare all’Adriadico giocatori con caratteristiche simile ai sopracitati. I nomi caldi sono Roberto Insigne (scorso anno con il Latina) e Guido Marilungo, attaccante in forza all’Empoli che potrebbe accettare la corte del Presidente Sebastiani per giocare con maggior frequenza. Le trattative sono ancora in fase embrionale, ma sembrano essere i primi colpi per la società abbruzzese.

Daniele Cacia continua ad avere tante società interessate ai suoi gol, nelle ultime ore sembra esserci anche la Cremonese che avrebbe chiesto informazioni sul forte attaccante dell’Ascoli.

Alberto Bollini e la Salernitana si incontreranno in serata per discutere del rinnovo di contratto, che avverrà senza problemi. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità.