Calciomercato, il punto di SBN: Vivarini ufficiale all’Empoli. Ascoli, riscattato Favilli.

Vincenzo Vivarini – Getty Images

CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato di Serie B entra nel vivo e arrivano anche le prime ufficialità e conferme. Grandi protagonisti di giornata l’Empoli, che presenta il suo nuovo allenatore e l’Ascoli che riscatta il suo centravanti e si prepara a salutare Cacia.

L’Ascoli riscatta Favilli e “libera” Cacia

Andrea Favilli è stato riscattato dall’Ascoli che cosi prepara la rosa per la prossima stagione, un attaccante importante per permettersi, guardando al futuro, di fare a meno di un grande bomber come Daniele Cacia sempre più vicino all’addio. La conferma del giovane scuola Juventus, anticipa la partenza di Cacia che sembra essere molto vicino al Bari, anche se il Venezia è pronto a tentare l’assalto al nove bianconero.

Il Parma è tra le squadre più attive sul mercato,  e proprio oggi ha ufficializzato gli acquisti di Antonino Barillà, Francesco Galuppini e Marco Frediani
Il Perugia ha riscattato il difensore classe ’87 Gianluca Di Chiara assicurandosi uno dei giocatori più corteggiati del campionato cadetto. Entra nel vivo la situazione allenatore per il Grifo che nelle prossime ufficializzerà la risoluzione del contratto con mister Cristian Bucchi andato al Sassuolo, ed il successivo arrivo di Federico Giunti.

Altra notizia che riguarda gli allenatori di cadetteria: è arrivata l’ufficialità della firma di mister Vincenzo Vivarini che allenerà l’Empoli nel prossimo campionato di serie B. L’ex tecnico del Latina ha firmato un contratto di un anno e con se porterà il secondo Zambardi, che sarà anche allenatore dei portieri, ed il preparatore atletico Dal Fosco. Definito il giorno del raduno che dovrebbe essere intorno al 10 luglio. La società toscana ha comunicato che Andrea Butti è il nuovo Direttore Generale cha sottoscritto un contratto pluriennale.