Entella, ESCLUSIVA / Gennaro Volpe: “Ringrazio la società per la fiducia”

Gennaro Volpe e Antonio Gozzi

ENTELLA ESCLUSIVA VOLPE – Gennaro Volpe ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni in merito alla nomina di allenatore dell’Under 17: “E’ un’esperienza importante, un attestato di fiducia della società nei miei confronti e non posso che ringraziarli per questo. Mi gratifica per quello che trasmetto alla società stessa. Nella formazione personale di chi intraprende un nuovo percorso è una tappa di formazione importantissima e per la crescita professionale. Quest’anno ho fatto il responsabile ed è importante capire il punto di vista dal campo. Affronto questa cosa con grandissima curiosità e grandissimi stimoli e motivazioni”.

Sul futuro continua: “Da grande cosa voglio fare? Te lo dirò tra un paio d’anni. Intraprendo questa nuova avventura non volendo lasciare il ruolo di responsabile perché voglio capire cosa fare da grande. A me piace il ruolo manageriale molto, ma è giusto che mi faccia anche l’esperienza da campo per capire cosa posso trasmettere e per questo ho accettato questa sfida”.

Sui valori dell’Entella: “La società ha dimostrato con Gianpaolo Castorina, con me, con Cesar, che chi ha contribuito e ha meritato la stima e la fiducia è stato sempre ricambiato. Bisogna dare atto alla società di questa grande cosa che non capita da tutte la parti“.

Sul Cittadella: “Con Cittadella ho un legame e una stima profonda ancora oggi. Ho lasciato dei rapporti importanti. E’ una realtà consolidata e una società che organizza, programma e fa le cose con serietà. La dimostrazione è stata quella di aver speso meno e aver trovato dei risultati frutto di una programmazione. C’è Marchetti che da tanti anni che gestisce la società in un modo esemplare. Tanti meriti alla società per l’organizzazione e la programmazione. I risultati non sono mai frutti del caso per una realtà così piccola con un budget limitato“.

Invece sull’Empoli: “Sono legato all’Empoli perché è stata la prima società che ha creduto in me. Hanno una società forte alle spalle e gente competente. Ritorneranno in Serie A nel modo più veloce. E’ stata un’annata un po’ sfortunata, andata male. Alla fine devono anche fare un mea culpa perché dieci punti recuperati nel ritorno sono tantissimi. Qualcosa non è andato nel verso giusto. Nel calcio però sono cose che succedono e credo che l’Empoli ha la forza morale e organizzativa per rialzarsi subito”.

M.F.