ESCLUSIVO/ Mutti: ”La Spal arriverà in fondo. Bari, non mi aspettavo questo tonfo”

Spal (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)

SERIE B MUTTI – La 37esima giornata del campionato di Serie B si è appena conclusa. La redazione di Seriebnews ha sentito in ESCLUSIVA mister Bortolo Mutti che ha commentato per noi i risultati del pomeriggio. Ecco le sue parole:

Mister, la Spal allunga ancora e ‘vede’ la A?

”Con la vittoria a Latina ha creato una bella forbice sia dal Verona che soprattutto dal Frosinone, è un bel vantaggio ora. Addirittura senza Floccari, giocatore determinante, ha vinto in un campo difficile come quello del Latina che si giocava tutto quest’oggi. Arriverà in fondo, la squadra è cresciuta molto e sta dimostrando grande maturità”.

Bari-Verona ha invece acuito ancora di più la crisi del Bari?

”Non me l’aspettavo il Bari così in difficoltà. La partita era importante, vincendo contro il Verona avrebbe potuto dare un segnale di ripresa importante, anche alla tifoseria, in chiave playoff. E invece è arrivata una sconfitta pesante anche a livello psicologico”.

Fino a qualche giorno fa si parlava di vittoria a rischio, ma oggi con la vittoria del Cittadella e la sconfitta del Frosinone si è tornati ad avere solo 5 punti di distanza tra terza e quarta.

”Credo che alla fine verranno disputati. I 10 punti di vantaggio sono un po’ un utopia, credo che quel margine di 5 rimarrà più o meno invariato da qui alla fine. Almeno ci divertiremo un pochino”.

Guardando alla lotta salvezza, vittorie importantissime di Trapani e Ternana.

”Due squadre che sembravano ormai retrocesse, e invece hanno avuto un guizzo incredibile e sono risorte. Il Trapani nessuno si aspettava questo recupero, così come la Ternana, che si è risollevata grazie all’arrivo di Liverani, Ora come ora danno ampie garanzie di salvezza”.

Ora rischiano Vicenza e Brescia, posto che Pisa e Latina hanno più di un piede in Lega Pro.

”Rischiano in maniera importante. Tranne Pisa e Latina ci sono ancora due posti. Sembrava che questo fosse già deciso con Ternana e Trapani e invece tutto è cambiato. Vedremo un bel finale di stagione in virtù anche di questi exploit”.

Marco Orrù