CONFERENZE SERIE B: Tutte le parole dei mister in vista della 32ma giornata

    Stefano Colantuono
    Stefano Colantuono ©Getty Images

    SERIE B CONFERENZE STAMPA – Allenatore per allenatore, ecco tutte le conferenze stampa degli allenatori del campionato di Serie B in vista dei match di domani:

    BOSCAGLIA (NOVARA): ”E’ la vigilia di una partita importantissima, quasi fondamentale; intanto ci permetterebbe di rientrare tra le prime otto, cosa che vogliamo fare subito, ma affrontiamo una squadra che sta bene e che lotta per non retrocedere. Verrano qui con il sangue agli occhi ma noi dobbiamo averne di più, si va in campo per un unico risultato. Deve interessarci poco quello che farà la Ternana, l’abbiamo guardata e studiata ma domani la gara deve essere nostra, abbiamo un obiettivo importante e verso i 3 punti orientiamo tutti i nostri sforzi”.

    DI CARLO (SPEZIA): ”Ultimamente i punti conquistati non rispecchiano le prestazioni, vuol dire che dobbiamo fare ancora qualcosa in più, cercando di concedere il meno possibile ai nostri avversari. La Serie è un campionato imprevedibile e difficile, basta vedere la classifica, corta e dove tutti possono dire ancora la propria in chiave playoff, pertanto dobbiamo ripartire, il tempo c’è, sicuramente domani sarà una gara importantissima; quando sei fuori dai playoff bisogna correre più degli altri per recuperare, domani sarà una gara da sei punti, pertanto dovremo fare di tutto per centrare la vittoria e questa squadra ha le capacità per farlo”.

    BISOLI (VICENZA): ”Inizia un mese fondamentale. Sono 7 partite dove ci giocheremo la salvezza e la tranquillità, siamo pronti a questo rush finale. Ho una rosa più che corta, ma sono consapevole che questi ragazzi tireranno fuori delle grandissime prestazioni condite da grandissimi risultati. Li vedo concentrati, questa settimana potrà già essere molto importante per il nostro destino. Cercheremo di fare del turnover mirato con la rosa e le possibilità che abbiamo”.

    SALERNITANA (BOLLINI): ”Dobbiamo restare con i piedi per terra visti i tanti momenti di questo campionato ed il rendimento delle altre. E’ un campionato irregolare, ci sono tante gare ravvicinate. Continuiamo sulle cose positive. La squadra sta bene, non ho mai avuto dubbi sulla professionalità dei ragazzi. Il lavoro procede in maniera positiva, questo livello di competitività è fondamentale per tenere alto il ritmo dell’allenamento. Quando cominciano a segnare tutti vuol dire che la coralità fa parte del gruppo, è importante avere più marcatori”.