ESCLUSIVA/Atzori: ”Verona, così in A non ci vai. Lucioni un leader. E la Ternana…”

Gianluca Atzori
Gianluca Atzori ©Getty Images

SERIE B ATZORI – Periodo frenetico per la Serie B. Tra un turno di campionato e l’altro abbiamo sentito come ogni settimana in ESCLUSIVA mister Gianluca Atzori. Ecco le sue parole:

Mister, cominciamo dall’ennesima caduta del Verona. Lei l’aveva detto che il Frosinone avrebbe continuato a fare grandi cose, così come che il Verona se non stava attento poteva essere sorpassato anche da Spal o Benevento e così è successo.

”Il Verona soprattutto fuori casa non riesce ad esprimersi al meglio. Non lo so se si è rotto qualcosa, leggo anche di contestazione e di un ambiente inferocito. Devono riprendere assolutamente la marcia perché altrimenti così in Serie A non ci arrivano. Dietro spingono e la squadra di Pecchia in questo momento è ferma. Il Frosinone invece continua ad inanellare successi e come si suol dire “l’appetito vien mangiando” per la squadra di Marino. Vittoria fondamentale sabato, devono solo continuare così”.

Un’altra cosa che aveva detto è che il Bari, con una serie di vittorie consecutive, nelle corde di questa squadra, poteva inserirsi in discorsi promozione impensati fino a poco tempo fa. E oggi è di nuovo in campo per alimentare le speranze.

“Il Bari ha un organico importante e la Serie B ti consente di poter recuperare tante posizioni se inanelli una serie di vittorie consecutive come sta accadendo alla squadra di Colantuono in questo periodo. Oggi ha un’altra possibilità e hanno tutte le carte in regola per non fermarsi”.

Ha visto qualche partita in particolare questo weekend?

“Ho visto Cesena-Pro Vercelli. La prima sconfitta in casa di Camplone da quando siede sulla panchina dei romagnoli. Penso sia stata una giornata storta per il Cesena, che non era il solito, soprattutto quello delle gare casalinghe. La Pro è stata brava a crederci di più e ad approfittare della giornata storta della squadra di casa”.

La settimana scorsa avevamo parlato di Cocco, ora vorrei parlare brevemente di un altro suo ex giocatore, Lucioni. Contro il Bari è mancato per squalifica dopo un anno e tre mesi di partite consecutive. E’ un caso che il Benevento ne ha presi 4 quando in casa ne aveva preso solo 3 in 13 partite finora?

“Fabio è un leader, è il capitano ed è l’anima della difesa del Benevento. Non lo so se ha contato la sua assenza. Il Bari ha fatto 4 gol molto belli e la partita è stata spettacolare, dunque l’assenza di Lucioni penso possa andare al di là di questi 4 gol. Si tratta comunque di un leader di una delle migliori difese del campionato”.

Due parole sulla Ternana, nettamente la squadra più in difficoltà di questo periodo.

“Mi spiace molto perché pensavo che dopo il buon mercato invernale Carmine (Gautieri, ndr) potesse invertire la rotta e invece sono in difficoltà. I motivi di questo periodo difficile non li so perché non sono presente all’interno delle loro dinamiche. Devono ritrovare compattezza”.

Marco Orrù