SERIE B ESCLUSIVA, Elvis Abbruscato: “Verona primo? Non è scontato, c’è chi corre di più”


    SERIE B ESCLUSIVA ABBRUSCATO
    – Abbiamo ascoltato in Esclusiva Elvis Abbruscato ora tecnico dei Beretti dell’Arezzo, ma leggenda del calcio italiano tra Torino, Lecce, Vicenza, Verona, Pescara e molti altri club.

    Elvis, il Verona sembra lanciato verso la promozione diretta, chi potrebbe arrivare seconda dietro gli scaligeri?
    “Non darei per scontato il Verona primo, la Spal e il Benevento sono le squadre che corrono di più è il Frosinone è una squadra di pari livello con il Verona”.

    Tu nel Verona hai giocato in passato, cosa vuol dire indossare quella maglia?
    “Giocare nel Verona significa avere nel DNA la competizione, l’appartenenza a questa squadra dove i tifosi ho sentito inneggiare ai propri giocatori in ugual modo a prescindere della categoria, e una di quelle poche squadre che scende in campo una città e tu come giocatore devi sono farti trascinare”.

    Altra tua ex squadra, il Vicenza. Come vedi i ragazzi di Bisoli?
    “Vicenza e nel mio cuore è mi ha dato tanto , una maglia fantastica , come la sua storia,oggi la squadra di mister Bisoli soffre di un inizio campionato difficile ma la piazza spingerà la squadra e i nuovi arrivati ad una salvezza tranquilla”.

    Chi tra i giovani di B vedi come potenziale futuro nazionale? E in chi vedi il nuovo Abbruscato?
    “Il giocatore che vedrete in nazionale sarà Forte del Perugia e si stanno formando giovani sotto le ali di giocatori di esperienza come Zigoni e Ganz. Ma A Forte gli ho visto fare gol alla Abbruscato. E aggiungo che La Mantia non ha espresso tutto il suo potenziale”.

    Matteo Fantozzi