B Italia, finisce 4-1 l’amichevole in famiglia: ecco il resoconto

Massimo Piscedda (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Massimo Piscedda (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

B ITALIA – La B Italia, allenata da Massimo Piscedda, si è radunata per due giorni a Roma presso la struttura sportiva del Mancini park hotel. Il selezionatore ha avuto modo di osservare i migliori giocatori classe ’96, ’97 e ’98 della Serie B. Era il terzo appuntamento stagionale dopo l’amichevole con l’Aic e quella con l’Iran. Questa mattina la due giorni si è poi conclusa con una partitella in famiglia, alla quale non ha potuto partecipare Di Paola, rientrato a casa in mattinata a causa di un attacco febbrile. 4-1 il punteggio finale in favore degli azzurri contro i bianchi. Gol di Valzania, doppietta di Volpe e sigillo finale di Castrovilli. Per i bianchi rete ad opera di Rocca.

Al termine della gara il mister Piscedda ha dichiarato: ”E’ stato uno stage positivo perché i ragazzi si sono impegnati al massimo, dando prova di aver capito la filosofia di questa rappresentativa. Si tratta di ragazzi molto interessanti, alcuni hanno modo di giocare con continuità mentre altri un po’ meno e la B Italia serve anche a dare fiducia a calciatori che la B la vivono direttamente”.

Questo il tabellino del match:

Azzurri (4-3-3): Gori, Belvisi, Bonifazi, Luperto, Bianchi, Valzania (46′ Ghiglione), Zebli, Castrovilli, Baldini, Volpe, Bifulco (46′ Peralta).

Bianchi (4-3-3): Bardini, Vignali (46′ Orlando), Mantovani, Casale, Felicioli, Rocca, Vitale, D’Urso, Vassallo, Cappelluzzo, Di Mariano.

Arbitro: Pasciuku

Guardalinee: Vettorel, Fontemurato.

Marcatori: 1′ Valzania, 54′ Volpe, 59′ Castrovilli, 68′ Volpe, 70′ Rocca.