B Italia, sconfitta per 4-0 contro l’Iran

Massimo Piscedda
Massimo Piscedda (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

B ITALIA IRAN – Seconda uscita stagionale per la B Italia, la nazionale giovanile italiana del campionato cadetto, guidata dal Ct Piscedda. Per la prima volta da quando è stata istituita, la B Italia affrontava oggi una nazionale maggiore, quella dell’Iran, allenata da Carlos Queiroz, ex vice allenatore di Ferguson al Manchester United ed ex tecnico anche del Real Madrid.

Il match si è chiuso sul 4-0 per la nazionale iraniana, una partita decisa già nella prima frazione, quando gli asiatici si sono portati avanti di 3 gol. Il tecnico Piscedda ha utilizzato in pratica due formazioni, una nel primo tempo e una nel secondo, cercando di utilizzare tutti.

”Complimenti all’Iran – dice Piscedda al termine del match –. Farà sicuramente una buona qualificazione ma devo comunque fare i complimenti anche ai miei ragazzi per l’impegno messo in campo e per le qualità mostrate. Quando incontri queste squadre è comunque l’esperienza la cosa che conta di più perchè serve per arricchire il proprio curriculum e permette di confrontarsi con realtà diverse dalla nostra. Il modo migliore per crescere insomma”.