ESCLUSIVO/ Serie B Ignorante, l’altra faccia del campionato cadetto

12799360_460707670792988_1545387311362342727_nSERIE B – La redazione di seriebnews.com ha intervistato il creatore e della pagina Serie B Ignorante, una grande realtà social che sta spopolando sul web. L’autore si chiama Francesco, ecco le sue dichiarazioni al microfono del nostro Remigare Giovanni:

Come è nata l’idea di questa pagina?

“L’idea è nata quando andavo ancora a scuola, facevo quinta liceo (ora sono uno studente universitario) e già seguivo la Serie B in maniera accanita. Ritenevo che la serie B fosse troppo poco considerata dal mondo dei social, ed ho deciso di aprire un’attività satirica totalmente dedicata a questo campionato.

Ci sono “ignoranti” che davvero meritano la tua attenzione più di altri?

“Ce ne sono davvero tantissimi, né troverei più di uno per squadra. I più eclatanti sono sicuramente Ciaramitaro, Castaldo, Zito, Troianiello, Maniero, Ardemagni, e il “fenomeno del momento” , ovvero Tonci Kukoc.”

Un tuo giudizio sul campionato, sulle piazze di Serie B e i suoi tifosi?

“C’è tanta passione da parte di tutte e 22 piazze, si parla di contesti differenti, dalla grande città , con tifoserie di grande prestigio a piccole cittadine, che non fanno nemmeno provincia con pochi tifosi ma che seguono la squadra con grande pathos. Per quanto riguarda il campionato, come sempre è avvincente , ricco di sorprese e ricco di ignoranza. Il Crotone merita di andare a giocare la massima serie , il Cagliari è uno squadrone , con elementi che con la cadetteria hanno poco a che fare, mentre la grande lotta si vedrà con i playoff , con squadre comunque molto attrezzate e forti. L’unico dispiacere sarà vedere retrocedere quattro squadre, anche se sembra non essersi ancora arreso nessuno.”

Giovanni Remigare