Cagliari-Novara 0-1, ecco le pagelle del match

Cagliari
Cagliari

CAGLIARI NOVARA PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-Novara:

CAGLIARI

Storari 6: Incolpevole sul gol di Gonzalez, poi è bravo in uscita e a dare la carica ai suoi.

Balzano 5: Stranamente poco propositivo. Non spinge mai, ed è questa la sua caratteristica migliore. Al Cagliari manca la sua spinta sulla destra.

Salamon 6: Paradossalmente gioca una delle più belle partite viste ultimamente, soprattutto da quando è orfano del suo compagno Ceppitelli.

Krajnc 6: Il Novara dopo il gol punge soprattutto in contropiede, con ampi spazi. Krajnc stavolta non è insicuro come i precedenti match, anche se su Gonzalez non ha potuto nulla.

Barreca 5: Altra brutta partita dell’esterno sinistro, che torna titolare dopo la panchina di Cesena, confermando però le difficoltà già viste negli ultimi match.

Deiola 6: In ripresa. Tra i centrocampisti è quello che si inserisce e ci prova, ed è forse il più pericoloso. Dà tutto fino alla fine, dimostrando di essere tornato quello di inizio stagione.

Fossati 4: Gravissimi errori, i due falli che portano all’espulsione nel giro di poco tempo. Lascia la squadra in 10 e ancor più in emergenza.

Joao Pedro 5,5: Provare ci prova, prima mezz’ala, poi esterno di centrocampo, ruoli non propriamente suoi. Certo, l’impegno c’è, ma la qualità oggi un pò meno. Da lui, come da Farias, ci si aspetta sempre di più.

Farias 5: Brutta partita del brasiliano, solitamente decisivo per le sorti rossoblu. Molto nervoso, viene ammonito poco prima di venir sostituito. Tra le peggiori partite da inizio campionato.

(dal 20 st Cerri) 5: Poco costruttivo il suo ingresso in campo. Dovrebbe lottare su molti palloni alti, ma non trova mai la spizzata giusta.

Melchiorri 5: Partita difficile per il Cagliari nel primo tempo. Non trova nessuno spazio, nemmeno in profondità, che è il suo terreno preferito. Rimane negli spogliatoi nell’intervallo.

(dal 1′ st Colombatto) 6,5: Il migliore dei suoi. Gioca con una tranquillità da veterano, nonostante la partita sia più che in salita per il Cagliari. Prova a mettere ordine in un match complicatissimo. Giocatore promettentissimo.

Sau 5: Qualche guizzo dei suoi, ma troppo poco per un giocatore di categoria come lui. Probabilmente non è a posto fisicamente, ma il Cagliari ha bisogno di ritrovare presto il vero Sau.

(dal 28′ st Giannetti) 5,5: Ci mette forse più impegno di Cerri, subentrato anche lui, ma senza concretezza.

All.: Rastelli 5: Cagliari in crisi, c’è poco da fare. Prima sconfitta casalinga della stagione, seconda consecutiva. Periodo più difficile della stagione.

 

NOVARA

Da Costa 6,5: Attento nelle poche occasioni che il Cagliari viene avanti, è molto bravo anche con i piedi, Davvero una sicurezza.

Faraoni 5,5: Sbaglia un gol in contropiede che avrebbe dato il 2-0 ai suoi. Fortuna che alla fine il Novara porta a casa il match

Troest 6: Accompagna bene Dell’Orco, coprendo bene la sua zona. Si conferma una buonissima coppia difensiva.

Garofalo 6: Difende bene l’out sinistro e si propone appena può. Copre bene le azioni di Joao Pedro e Farias, due clienti temibilissimi.

Dell’Orco 6,5: Un salvataggio di testa su una palla che Cerri era pronto a buttare dentro rimane l’intervento migliore del match, ed anche risolutore. Altro giovane interessante.

Casarini 6: Lavoro oscuro per l’ex Cagliari che si piazza al fianco di Viola e gli fa da scudiero.

Viola 6,5: Piede fatato per il centrocampista calabrese. Le sue traiettorie sono sempre precise e incalzanti. La sua regia è come al solito di grande qualità. Faro di questo Novara. Esce nel finale stremato.

(dal 43′ st Buzzegoli) s.v.

Faragò 6: Un pò sull’esterno, un pò al centro, dà un contributo importante alla bella prova del Novara. Si mangia il gol del 2-0 al 25’st con un colpo di testa finito fuori di pochissimo.

Corazza 5,5: Il peggiore forse dei suoi. Sacrificato sull’esterno, fa un pò di fatica.

Lanzafame 7: Ottima partita dell’ex juventino che è la spalla ideale oggi per Gonzalez. Parte dall’esterno, ma diventa anche seconda punta all’occorrenza. Belle giocate, assist e un pericolo costante per la difesa del Cagliari.

(dal 33′ st Evacuo) s.v.

Gonzalez 7: Altro gol al Cagliari, dopo quello dell’andata. Si candida a bestia nera della stagione del Cagliari. Il gol è un’altra magia, stop e tiro col sinistro in rapidità degni di un gran bel giocatore.

(dal 41′ st Dickmann) s.v.

All.: Baroni 7: Porta a casa una vittoria prestigiosissima. Il Novara è la prima squadra che sbanca il Sant’Elia.