Salernitana, le pagelle del girone d’andata

Salernitana
Salernitana Getty images

SALERNITANA PAGELLE SERIE B Le pagelle del girone d’andata della Salernitana di Vincenzo Torrente.

Thomas Strakosha 5.5 – ha giocato nel primo periodo del girone d’andata ma alcune prestazioni non indimenticabili gli hanno fatto perdere il posto.
Pietro Terracciano 6 – con il suo arrivo in porta c’è stata un po’ più di sicurezza per la retroguardia ma il portiere è l’ultimo dei problemi dei campani.
Mirko Ronchi S.v –

Alessandro Bernardini S.v –
Raffaele Schiavi S.v –
Alan Empereur 5.5 – è un grande prospetto uscito dalle giovanili della Fiorentina, non ha esperienza tra “i grandi” e lo fa intravedere forse troppe volte nel corso della partita. Può migliorare.
Franjo Prce S.v –
Maurizio Lanzaro 5 – da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta tanto e in questa stagione sta tradendo le aspettative, affonda insieme a tutto il reparto arretrato.
Trevor Trevisan S.v –
Alessandro Tuia S.v –
Andrea Rossi 6 – il suo cerca di farlo praticamente sempre, però è un giocatore molto più propenso alla fase offensiva che a quella di ripiegamento.
Michele Franco 5.5 – non è tra i migliori ma nella seconda parte di stagione si riscatterà sicuramente perché ha un’esperienza tale da permettergli la risalita.
Gianluca Pollace S.v –
Riccardo Colombo 6 – in difesa è sicuramente quello più in palla, l’unico che si salva in, quasi, tutte le partite.

Daniele Sciaudone 6.5 – è un grande giocatore per la B e in questa prima parte di stagione lo ha fatto notare, uno dei migliori granata.
Moses Odjer S.v –
Andrea Bovo 6 – bene ma non benissimo, un campionato dignitoso ma al di sotto delle aspettative che c’era su di lui all’inizio della stagione.
Davide Moro 6.5 – non molla mai, suda 90′ per la maglia e corre in tutto il campo per aiutare i compagni. Un esempio per  calciatori più giovani.
Manolo Pestrin 6 – è il capitano e trascina la squadra emotivamente, si lascia andare troppe volte a gesti sbagliati e in qualche occasione, vedi Chiavari, è arrivato il rosso.
Andrea Nalini S.v –

Gennaro Troianiello S.v –
Alfredo Donnarumma 6 – che non poteva essere quello di Teramo era prevedibile però con una squadra senza idee per gli attaccanti non è facile.
Denilson Gabionetta 6 – finché segnava lui la barca di Torrente è rimasta a galla, quando il brasiliano è sceso di colpi e non ha più fatto la differenza è crollato tutto.
Massimo Coda 5.5 – ha giocato poco e ha avuto poche occasioni per segnare.
Antonio Martiniello S.v –
Vincenzo Torrente 5 – in questa stagione non ha capito nulla della sua squadra, non riesce a trovare il bandolo della matassa e pare sempre in confusione. Brutto segnale ai giocatori.