Perugia, le pagelle del girone d’andata

Perugia (getty images)
Perugia (getty images)

PAGELLE PERUGIA SERIE B Le pagelle del girone d’andata del Perugia di Pierpaolo Bisoli.

Antonio Rosati 6 – insieme a Volta è l’uomo d’esperienza di questo Perugia molto giovane e a volte con poca lucidità data dall’inesperienza.
Alessandro Piacenti S.v –
Lukas Zima S.v –

Massimo Volta 6.5 – è il leader di una difesa che di settimana in settimana è progredita, diventando un fortino inespugnabile.
Marco Rossi 6 – ottimo compagno di reparto  per Massimo Volta, i due centrali riescono sempre ad affrontare al meglio gli avversari.
Gianluca Mancini S.v –
Gianluca Comotto 5.5 – anche lui è una delle punte di esperienza della squadra umbra ma in campo non si nota, l’ex Fiorentina non sta giocando sui suoi livelli.
Masahudu Alhassan S.v –
Lorenzo Del Prete 6.5 – è uno dei difensori più decisivi e positivi a disposizione di Bisoli, è da tanto tempo che fa bene magari arriverà qualche chiamata importante.
Nicola Belmonte 5.5 – non è la sua miglior stagione.

Joss Didiba Moudoumbou S.v –
Pierre Desiré Zebli 7 – una delle rivelazioni dell’intero campionato cadetta, giovane ma con un futuro da campione che si intravede in ogni sua performance. Velocità e cuore le armi migliori.
Giuseppe Rizzo 6 – pedina importante a centrocampo, stagione che sta rispettando le aspettative.
Amidu Salifu S.v –
Francesco Della Rocca 6.5 – nel centrocampo è quello che si da più da fare, molto positivo in tutto l’arco del girone d’andata.
Rodrigo Taddei S.v –
Leonardo Spinazzola S.v –
Davide Lanzafame 6 – molto positivo nei primi due mesi poi si è spento, deve utilizzare il girone di ritorno per rilanciarsi ai suoi livelli.
Stefano Guberti S.v –

Raphael Mirval S.v –
Fabinho S.v –
Jean-Armel Drolé 6.5 – un’altra grande sorpresa del Perugia targato Pierpaolo Bisoli, segna e fa segnare ma soprattutto ci mette tanta corsa al servizio della squadra.
Alexis Zapata S.v –
Vittorio Parigini 6.5 – è molto giovane ma ha già le idee chiare, quando vede la sua squadra in difficoltà cerca spesso di caricarsela sulle spalle. Qualche peccato di gioventù lo ha commesso.
Matteo Ardemagni 7 – quando gioca è uno die migliori e segna. Un lusso per la Serie B l’ex Spezia.
Samuel Di Carmine 6 – sta facendo bene ma può dare molto di più, sia lui che Bisoli lo sanno.
Marco Boscolo Zemelo S.v –

Pierpaolo Bisoli 6 – non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, poi è riuscito però a trovare la quadratura del cerchio e ha messo in campo una difesa difficilmente perforabile.