Modena, le pagelle del girone d’andata

Modena (getty images)
Modena (getty images)

MODENA PAGELLE SERIE B Le pagelle del girone d’andata del Modena di Hernan Crespo.

Ivan Provedel 6 – è un prospetto molto giovane con un futuro di sicuro avvenire, ha avuto qualche difficoltà ad inizio stagione ma si è ripreso molto velocemente.
Nicolò Manfredini S.v –
Marco Costantino S.v –

Thiago Cionek 6 – nella difesa, traballante, dei canari è quello che ha fatto la miglior impressione, insieme a Gozzi, e questo gli ha permesso di avere gli occhi di tante squadre addosso.
Lino Marzorati 5,5 – in Serie B è uno dei più esperti ma non riesce a mettere la sua esperienza al servizio della squadra.
Simone Aldrovandi S.v –
Davide Zoboli S.v –
Gianluca Zucchini S.v –
Matteo Rubin 6 – sulla fascia cerca sempre di fare la sua parte ma molte volte è più efficace in zona offensiva rispetto alla fase di ripiegamento.
Stefan Popescu 5,5 – la società si aspettava molto di più da lui, prestazioni altalenanti senza alcun tipo di costanza.
Filippo Minarini S.v –
Luca Calapai 5 – l’anno scorso ha fatto una grande stagione mentre quest’anno non riesce a replicare, brutte prestazioni che hanno danneggiato la squadra.
Simone Gozzi 6,5 – è uno dei senatori tra i modenesi, fa sempre la sua parte e mette l’esperienza a disposizione dei compagni più giovani per cercare di coprire i loro errori. Uno dei più positivi.

Wilfred Osuji S.v –
Agustín Olivera S.v –
Daniele Galloppa 5,5 – è il giocatore che ha giocato a più alti livello tra quelli a disposizione di Crespo, ma nella prima parte di campionato non ha fatto bene.
Daniele Giorico 6,5 – a centrocampo è quello più positivo, solo 24 anni ma con la forza e il cuore di un veterano.
Andrea Doninelli 5,5 – prestazioni altalenanti, e poco gioco al servizio della squadra.
Simone Bentivoglio 5,5 – giocatore con un passato, più o meno recente, in Serie A ma che non riesce a fare la differenza in cadetteria. Nel girone di ritorno tenterà il riscatto.
Emmanuel Besea S.v –
Fabio Sakaj S.v –
Riccardo Nardini 6 – prestazioni sufficienti, con il compito fatto alla perfezione.
Luca Nizzetto 5,5 – Crespo si aspettava molto di più da lui ma non sta soddisfando le aspettative di fine stagione.
Andrea Mazzarani S.v –
Luca Belingheri 6,5 – è sicuramente uno dei centrocampisti più positivi dell’intera Serie B, tanta corsa e tanto aiuto alla squadra ne fanno un giocatore imprescindibile. Anche qualche gol che non guasta.

Pablo Granoche 5,5 – “El Diablo” qualche infortunio di troppo lo hanno destabilizzato nella prima parte di stagione, un giocatore così se è al 100% ti fa battere chiunque.
Ali Sowe 5 – male, ci si aspetta qualcosa di più nella seconda parte di campionato.
Francesco Stanco 6 – non ha giocato moltissimo, ma quando l’ha fatto è sempre stato uno positivo.
Davide Luppi 6 – nelle ultime partite si è preso qualche rivincita sui pareri scettici che c’erano sul suo conto. Un giocatore che mette l’anima in ogni partita.
Tomas Vestenicky S.v –
Crespo 6 – è nella sua prima vera esperienza da allenatore tra i “Grandi” e ha fatto fatica nella prima parte del girone d’andata poi è riuscita a dare un’impronta ai canarini.