Latina, le pagelle del girone d’andata

foto Getty Images
foto Getty Images

SERIE B LATINA – Queste la pagelle di SerieBnews del Latina al termine del girone d’andata:

Raffaele Di Gennaro 6 – era partito bene, in Serie B ha sempre fatto grandi cose ma un infortunio lo tiene ai box da troppo tempo.
Simone Farelli 6.5 – è stato messo in campo all’improvviso per sostituire il portiere ex Inter ma non ha mai sfigurato.
Daniel Leone S.v – nessuna apparizione.
Victor De Lucia S.v – nessuna apparizione.

Riccardo Brosco 6.5 – è il leader della difesa pontina, riesce a far girare bene tutto il reparto grazie alla sua bravura. Molto spesso è pericoloso anche in zona offensiva.
Paolo Hernán Dellafiore 6 – è un giocatore di spessore per la categoria ma le sue prestazioni sono troppo altalenanti.
Andrea Esposito 5.5 – è, quasi, sempre titolare ma non ha ancora dimostrato in pieno il suo enorme potenziale. Potrebbe uscire alla distanza nel girone di ritorno.
Matteo Bruscagin 6 – è uno dei punti fermi della squadra nerazzurra, riesce a mettere in campo sempre grande esperienza.
Giuseppe Figliomeni S.v – poche apparizioni.
Alessandro Celli S.v – nessuna apparizione.
Marco Calderoni 5.5 – tra i difensori impiegati in questa prima parte di stagione è quello meno positivo, non riesce mai a dare la sensazione di poter essere sempre titolare.
Paolo Regoli S.v – poche apparizioni.
Ivano Baldanzeddu 6 – veniva da una stagione ai box per il terribile infortunio al ginocchio rimediato quando vestiva la casacca dell’Entella, sta riprendendo i suoi ritmi.
Andrea Milani S.v – nessuna apparizione.

Marco Marchionni S.v – poche apparizioni.
Joseph Marie Minala S.v – poche apparizioni.
Federico Moretti 6.5 – è il fulcro del gioco dei laziali, ogni pallone passa dai suoi piedi e riesce a giostrarlo nella migliore maniera.
Maodo Malick Mbaye 5.5 – non è tra i centrocampisti più positivi di questi primi mesi di campionato.
Rubén Olivera 6 – è il giocatore che ha avuto la carriera più brillante, in questa stagione fatica però ad essere un leader per la squadra di Somma.
Roberto Criscuolo S.v – nessuna apparizione.
Pasquale Schiattarella 6.5 – è il giocatore con il maggior talento tra le fila del Latina, riesce a fare gol impensabili con siluri dalla distanza e può servire in ogni modo le punte.
Luigi Alberto Scaglia 6 – da lui ci si aspettava molto di più, come per Corvia, non sta soddisfando le aspettative in pieno.
Nelson Atiagli S.v – nessuna apparizione.
Najib Ammari 6.5 – ha fatto una buona prima parte di campionato, il tecnico Somma è però sicuro che da un giocatore dalle sue potenzialità può ricevere molto di più.

Leandro Campagna S.v – nessuna apparizione.
Filippo Bandinelli S.v – poche apparizioni.
Maxwell Acosty 6.5 – è sicuramente uno dei nerazzurri più positivi, davanti con la sua velocità riesce sempre a spaccare in due le difese avversarie.
Daniele Corvia 5.5 – sicuramente dopo i grandi trascorsi al Brescia la società pontina si aspettava di meglio, non ha ancora convinto.
Nicolao Dumitru 5.5 – non ha giocato tutte le partite, quando ha messo piede in campo non ha mai fatto la differenza.
Daniele Paponi S.v – poche apparizioni.
Nicola Talamo S.v – poche apparizioni.

Somma 5 – è arrivato per invertire la rotta dopo un pessimo inizio di stagione da parte dei laziali, ma questo cambiamento non si è mai visto.