Virtus Entella, le pagelle del girone d’andata

Virtus Entella
Virtus Entella

SERIE B ENTELLA – Ecco le pagelle di SerieBnews.com della Virtus Entella al termine del girone d’andata:

Alessandro Iacobucci 7.5 – Se l’Entella ha raggiunto i dodici risultati utili consecutivi è anche grazie al portiere ex Parma che ha mantenuto la porta ligure inviolata per numerose gare.
Andrea Paroni S.v – Non ha mai giocato perché si è ritrovato un fenomeno davanti, sicuramente è uno dei senatori biancocelesti che fanno bene allo spogliatoio e una riserva di lusso per la Serie B.
Daniele Borra S.v – Nessuna presenza.

Michele Pellizzer 7.5 – l’ex Cittadella è arrivato inaspettatamente a Chiavari ma ha preso da subito le redini della difesa, e della squadra, chiavarese formando un muro difensivo, spesso, invalicabile.
Luca Ceccarelli 7 – qualche rumors negativo dopo il suo arrivo ma è riuscito a scalare velocemente le gerarchie e insieme a Pellizzer sta formando una delle difese più forti dell’intero campionato. Ha annullato lo scetticismo iniziale.
Valerio Zigrossi S.v – Nessuna apparizione.
Simone Sini 6 – Ha giocato, veramente, poco per i troppi infortuni che gli sono capitati nei primi sei mesi in Liguria ma nelle poche apparizioni ha fatto vedere di essere un ottimo prospetto per la cadetteria, velocità e un mancino invidiabile.
Luca Zanon 5 – un calciatore giovanissimo alla sua prima esperienza in una prima squadra, arriva dalla Fiorentina, non ha giocato molte partite però in quelle poche che ha disputato ha fatto vedere alcune lacune da migliorare ma l’età è dalla sua parte ed è un calciatore che si farà.
Cheick Keita 7 – il terzino franco-maliano è tra i 5/10 giocatori migliori della categoria, alla sua prima esperienza fissa in prima squadra sta facendo notare una maturità elevata, alcune squadre della Serie A hanno messo gli occhi su di lui e questo non è un caso.
Simone Iacoponi 6.5 – ha avuto un inizio di stagione complicata con l’infortunio al ginocchio ma di partita in partita si è guadagnato il posto. E’ la freccia destra dell’Entella di Alfredo Aglietti, ottimo sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Francesco Belli 6 – stagione meno positiva della scorsa, quella dell’esordio in Serie B, ma quando viene chiamato fa sempre la sua parte, rappresenta un ottimo ricambio per la squadra di Chiavari.

Michele Troiano 6.5 – il capitano dell’Entella rappresenta l’ago della bilancia biancoceleste, quando manca lui al centro del campo si nota mentre quando è presente riesce a dare sostanza e qualità; molto abile negli inserimenti in zona offensiva per aiutare gli attaccanti.
Simone Palermo 7.5 – vedi giocare l’ex Cremonese e la domande che ti sorge è: “Cosa ci faceva in Lega Pro?”, l’Entella ha trovato ciò che gli mancava lo scorso in mezzo al campo. E’ un centrocampista a 360° dato che riesce ad aiutare la squadra, sporcare tutte le giocate degli avversari e spesso riesce ad accompagnare l’azione in fase offensiva.
Abderrazzak Jadid 6 – come Ceccarelli è arrivato nello scetticismo di tutta la tifoseria ma ha dimostrato di essere un buon centrocampista. Utilizzato come metronomo davanti la difesa riesce, con i suoi ottimi piedi, a servire i compagni nella maniera migliore.
Lorenzo Staiti 6 – per i tifosi biancocelesti rimarrà sempre l’eroe del pomeriggio di Cremona che ha sancito la promozione in Serie B, in questa stagione si è visto poco per via degli infortuni che lo hanno debilitato ma quando si è visto ha dato tutto per la maglia, giocando anche ottime partite.
Fabio Gerli 6 – ha giocato poco per via del poco spazio datogli da Aglietti ma nelle poche apparizioni ha fatto vedere di avere un futuro assicurato.
Gennaro Volpe 6 – tutte le volte che viene chiamato in causa risponde “presente” dando dinamicità alla mediana chiavarese, cercando di aggredire tutti gli avversari.
Alessio Sestu S.v – ha giocato poco a causa dei molteplici infortuni.
Nicolò Fazzi S.v – ha davanti molti centrocampisti nelle gerarchie di Aglietti, il giovane scuola Fiorentina ha trovato poco spazio.
Costa Ferreira 7 – è una delle note positive di quest’inizio di stagione biancoceleste, uno dei calciatori più impiegati e più decisivi della squadra di Alfredo Aglietti. Lo scorso ha superato ogni aspettativa e quest’anno sta facendo ancora meglio.

Aniello Cutolo 5 – non è il giocatore dei tempi del Padova e del Livorno, tiene troppo il pallone e finisce, spesso, per perderlo ed è praticamente sempre sterile in attacco.
Gaetano Masucci 6 – l’anno scorso aveva portato un po’ di imprevedibilità all’atto biancoceleste, in questa stagione non sta rispettando le aspettative anche se ha comunque timbrato qualche gol.
Héctor Otín Lafuente S.v – Nessuna apparizione.
Ferdinando Sforzini – S.v
Francesco Caputo 7.5 – l’ex Bari è, in coabitazione con Palermo, il miglior biancoceleste della prima parte di stagione; è riuscito a portare a Chiavari i gol, che mancavano, e l’amore per la maglia che lo fa amare da tutta la tifoseria.
Bruno Petkovic 5.5 – era stato presentato come un grande colpo in attacco ma dopo qualche buona prestazione si è spento, non ha giocato molto ma ha avuto più spazio di tanti altri suoi compagni.

Aglietti 7 – Lo scorso anno non riuscì a riaddrizzare una barca che stava affondando ma quest’anno ha cambiato il volto dell’Entella, una squadra che migliora di partita in partita e in alcuni frangenti riesce a divertire.