Avellino, le pagelle del girone d’andata

Avellino (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Avellino (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SERIE B AVELLINO – Queste le pagelle dell’Avellino al termine del girone d’andata del campionato di Serie B:

Pierluigi Frattali 7 – Buon’inizio di stagione da parte dell’estremo difensore che sta tenendo a galla gli avellinesi.
Daniel Offredi S.v – Nessuna apparizione.
Tommaso Bianco S.v – Nessuna apparizione.

Marco Chiosa 6.5 – il difensore sta facendo un’ottima stagione, una delle colonne portanti della retroguardia di Tesser.
Milan Nitriansky 5.5 – poche partite giocate ad alto livello, un gran gol in quel di Como gli salva, leggermente, la prima parte di stagione.
Alessandro Ligi 5 – nella scorsa stagione partite di alto livello a Chiavari con l’Entella mentre ora non sta rispettando le attese e questo, insieme agli infortuni, lo ha fatto scendere nelle gerarchie.
Davide Biraschi 7 – stagione di alto livello per il terzino destro messo in campo, quasi sempre, da Attilio Tesser; chiamatelo pure Davide “Sicurezza”.
Angelo Rea 4.5 – brutta stagione fino ad ora.
Pietro Visconti S.v –
Maxime Giron S.v
Constantin Nica 5 – il terzino romeno è arrivato tra lo scetticismo dei tifosi e questa prima parte di annata non sta facendo cambiare idea ai sostenitori campani.
Simone Petricciuolo S.v – Poche apparizioni.

Angelo D’Angelo 7 – due marcature ad impreziosire un inizio di stagione da ricordare a lungo, un centrocampista tutto corsa e cuore che molti allenatori vorrebbero in rosa.
Eugenio Romulo Togni S.v – Poche apparizioni.
Mariano Arini 7 – ha sempre fatto bene fino all’ultima giornata dove è incappato in un cartellino rosso che gli farà saltare la gara dopo il rientro dalle vacanze.
Samuel Bastien 7.5 – una delle rilevazioni di questo Avellino, ha iniziato male la stagione poi è cresciuto di partita in partita fino a conquistare il posto nello scacchiere titolare.
William Jidayi 7.5 – vale lo stesso discorso fatto per D’Angelo un grande inizio di campionato
Guido D’Attilio S.v – Poche apparizioni.
Davide Gavazzi 6.5 – posto fisso nei tre di centrocampo, buona copertura ed ottima propensione offensiva. Anche per lui due gol.
Antonio Zito S.v – Poche gare giocate interamente.

Gennaro Tutino S.v – Poche apparizioni
Roberto Insigne 5.5 – Non ha la stessa influenza del fratello Lorenzo, sta facendo un campionato al di sotto delle aspettative di inizio stagione.
Marcello Trotta 7.5 – l’interesse di alcune squadre di Serie A è la cartina tornasole di sei mesi giocati splendidamente dalla punta di proprietà dell’Atalanta. A gennaio potrebbe lasciare gli uomini di Tesser ma lascerebbe comunque un ottimo ricordo.
Luigi Castaldo 7.5 – Dopo aver scontato la squalifica è tornato più prolifico di prima tante gare da protagonista e gol decisivi per la rinascita dell’Avellino.
Mohamed Soumaré S.v – Poche apparizioni
Francesco Tavano 6
Nicolas Napol S.v – Poche apparizioni.

Tesser 6.5 – Criticato all’inizio della stagione per il poco spettacolo offerto al Partenio ha messo in atto un’inversione di rotta che ha fatto risalire i campani.