Ascoli, le pagelle del girone d’andata

Ascoli (Getty Images)
Ascoli (Getty Images)

SERIE B ASCOLI – Ecco le pagelle dei bianconeri al termine del girone d’andata:

Ivan Lanni 6 – ha giocato la prima parte del girone d’andata e non è stato, di sicuro, il peggiore nonostante i tanti gol presi; un infortunio lo lascia ai box da molte settimane.
Tomas Svedkauskas 6.5 – è subentrato a Lanni, dopo l’infortunio del portiere titolare, e non sta facendo male con un ottima solidità che dà fiducia a tutta la squadra.
Riccardo Ragni S.v –
Andrea D’Egidio S.v –

Michele Canini 5 – è arrivato in bianconero come uno dei grandi colpi ma non ha fatto bene, con l’arrivo in panchina di Devis Mangia sta trovando poco spazio anche a causa di acciacchi fisici e la sua esperienza, forse, manca all’Ascoli.
Dario Del Fabro S.v – poche apparizioni per il centrale difensivo di proprietà del Cagliari.
Milan Milanovic 6.5 – con l’infortunio di Canini ha trovato il posto fisso nell’undici titolare e sta dando una grande mano alla difesa bianconera e sta tenendo in piedi la baracca della squadra di Mangia.
Andrea Mengoni 6 – ha giocato la metà delle partite del girone d’andata e quando è stato impiegato ha messo in campo buone prestazioni.
Davide Cinaglia 6 – buone prestazioni del difensore romano, più da subentrato che da titolare e questo gli permette di rimanere nell’albo dei migliori ricambi.
Luca Antonini 5.5 – il discorso è lo stesso di Canini, arrivato come una delle stelle del mercato non sta, per nulla, rispettando le pretese dell’ambiente marchigiano.
Valerio Nava S.v
Alberto Almici 6.5 – un terzino di spinta che si presenta come una delle migliori figura della cadetteria, qualche segnatura per il calciatore bergamasco che sta dando grandi garanzie a Mangia.
Simone Pecorini 6 – buone prestazioni, 14 per la precisione, per il milanese che sta facendo una buona stagione.

Bright Addae 7 – il reparto meglio assortito è, sicuramente, il centrocampo e il ghanese sta facendo la sua parte con prestazioni al di sopra delle aspettative.
Daniele Altobelli 5.5 – ha giocato una decina di partite ma in modo irregolare, ha alternato gare sontuose con gare al di sotto delle aspettative.
Gianluca Carpani S.v – poche apparizioni.
Giuseppe Pirrone 6 – mediano di spessore per Mangia, metà del girone d’andata giocato e gare altisonanti.
Jakub Jankto 7 – un grande rendimento per il centrocampista che con il cambio di panchina ha trovato la consacrazione e sta facendo una stagione di livello altissimo.
Lorenzo De Grazia S.v –
Luigi Giorgi 7 – il capitano sta trascinando i bianconeri fuori dal momento devastante, gol, assist e tanto cuore per far risalire la graduatoria ai marchigiani.
Nicola Bellomo 6.5 – l’ex Chievo è rimasto vittima di qualche problema fisico però quando ha messo piede in campo ha sempre fatto bene.

Pietro Tripoli S.v –
Marco Frediani S.v
Emanuele Berrettoni S.v
Luigi Grassi 6.5 – seconda punta, ha giocato molte partita e convinto quasi sempre dato che riesce ad abbinare bene la fase offensiva con quella di ripiegamento in aiuto al centrocampo.
Daniele Cacia 6 – i tifosi si aspettavano molti più gol, la sua esperienza sta diventando fondamentale per l’amalgama del gruppo, tre gol al giro di boa.
Andrea Petagna 6.5 – prima parte del girone d’andata con poche partite giocate, e bene, ma nelle ultime due partite è stato l’uomo in più della squadra di Mangia con i gol segnati a Livorno e Spezia.
Salvatore Caturano 6 – non ha giocato molto ma quando lo ha fatto è stato tutt’altro che negativo.
Leonardo Pérez 5.5 – fino ad ora non sta rispettando le attese sul suo conto, può fare molto meglio.

Mangia 6.5 – è arrivato in una situazione disastrosa, non è partito nei migliore dei modi ma le ultime due vittorie stanno facendo presagire un cambio di tendenza in casa bianconera.