Cagliari-Bari 2-1, ecco le pagelle del match

Cagliari
Cagliari

CAGLIARI BARI – Ecco le pagelle del match:

CAGLIARI

 

STORARI 6,5: Sul gol è sorpreso da un pallone che gli passa davanti all’ultimo, ma è fondamentale nell’unica azione pericolosa del Bari nella ripresa su De Luca.

 

PISACANE 6: Confermato dopo le recenti buone prestazioni. Anche oggi fa il suo, soprattutto in fase difensiva, dimostrando di essere un giocatore ora non facile da mettere in panchina.

 

SALAMON 6,5: Sempre meglio il polacco. La coppia con Ceppitelli funziona a meraviglia. Suo il tiro che poi porta al gol di Melchiorri.

 

CEPPITELLI 6,5: Il grande ex del match. Con Salamon si intendono a meraviglia, annullando letteralmente gli avanti baresi.

 

BALZANO 6: Spinge meno del solito poichè spostato a sinistra. Si dovrebbe occupare di Rosina, ma il Bari fa una partita prevalentemente difensiva e dunque soffre poco sull’out. Risulta comunque sacrificato.

 

MUNARI 6: Fatica nel finale perchè ancora non ha i 90 minuti, però è utilissimo nell’economia della gara del Cagliari.

 

FOSSATI 6: Sostituisce Di Gennaro e torna nel suo vecchio ruolo di regista. Forse perde troppi palloni, però comunque la sua prova è sufficiente. Forse meglio quando ha Di Gennaro al suo fianco.

 

TELLO 6,5: Partita di buona qualità e anche quantità, cosa che da lui non ci si aspetta. Prova l’iniziativa diverse volte, ma fino alla fine lotta come un leone.

 

FARIAS 7: Pur non nella sua partita migliore, risulta comunque decisivo con le sue giocate e con le sue accelerazioni. Imprendibile quando parte, con o senza palla. Valore aggiunto.

 

(dal 77′ JOAO PEDRO) 6: Qualità per il finale rossoblu. Si cala subito nel match.

 

SAU 6,5: Un gol e una bella prestazione, però anche il rigore fallito che nel finale poteva pesare tantissimo. In ripresa comunque rispetto alle ultime uscite, sta tornado il vero Sau.

 

(dall’88 KRAJNC) s.v.

 

MELCHIORRI 7,5: Torna finalmente al gol dopo tanta sfortuna. Si sacrifica come al solito, ma trova anche l’occasione per farsi vedere in fase di conclusione. Certe volte è imprendibile, sia in velocità che con la forza. Giocatore fondamentale.

 

(dall’83’ CERRI) 5: Che errore sulla respinta del rigore di Sau. A porta vuota tira alto.

 

ALL. RASTELLI 7: Vittoria di capitale importanza. 2-1 è un risultato anche troppo stretto per la partita che i suoi hanno disputato. Scaccia via i fantasmi e la rimonta di Novara e Bari. Torna a meno 1 dal Crotone e si conferma come squadra schiacciasassi in casa.

 

 

BARI

 

GUARNA 5: Il gol del vantaggio del Cagliari è per gran parte colpa sua, visto che respinge al centro e non di lato il tiro di Salamon.

 

SABELLI 6: Più spinta di Gemiti, nonostante si deve comunque preoccupare di un Cagliari che attacca molto. Prova a limitare i danni.

 

CONTINI 5,5: In difficoltà in difesa, così come il compagno di reparto Di Cesare, quando il Cagliari accelera.

 

DI CESARE 5: La sua prestanza fisica non gli permette di avere la stessa velocità e rapidità degli avanti rossoblu. Dove non ci arriva con il fisico ci arriva con l’esperienza. Causa il rigore concesso nel finale.

 

GEMITI 5,5: Spinta poca, da quella parte imperversa Farias e alcune volte Melchiorri e va in difficoltà.

 

PORCARI 5,5: Insegue tutti, fa anche il lavoro di Gentsoglou, ma non può essere lucido per le ripartenze della sua squadra.

 

(dall’80’ SANSONE) s.v.

 

GENTSOGLOU 5: Impreciso e poco ordinato. E’ il regista della squadra, ma il suo match non è del tutto positivo e lo dimostra il fatto che il primo cambio è lui.

 

(dal 63′ BOATENG) 5,5: Deve dare la scossa e la velocità al gioco offensivo del Bari ma non riesce nell’intento.

 

VALIANI 5: Prima da trequartista, poi da mediano. Si vede poco, soprattutto in zona offensiva. Da un giocatore come lui ci si sarebbe aspettato di più.

 

DE LUCA 5: Relegato sulla fascia per quasi tutto il match, ha una chance nella ripresa, ma si fa ipnotizzare da Storari.

 

(dall’86’ Petropulos) s.v.

 

MANIERO 5: Spallate e colpi proibiti con i difensori del Cagliari. E’ lasciato al suo destino. prova con qualche iniziativa personale ma con poco successo.

 

ROSINA 6: La sufficienza solo per il gol che tiene il Bari in partita fino all’ultimo, ma la sua prestazione è deludente.

 

ALL. NICOLA 5: La prestazione del suo Bari è davvero deludente. Completamente in difesa e con l’attacco che si ritrova avrebbe dovuto fare un altro match. E’ vero che a Cagliari è dura per tutti, ma il Bari aveva i giocatori per fare meglio.

 

Marco Orrù