Cagliari-Como, ecco le pagelle del match

Cagliari
Cagliari

CAGLIARI COMO PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-Como:

CAGLIARI

STORARI 6: Fulminato da Ganz sul gol del Como, ne sventa almeno un altro sull’attaccante figlio d’arte che assomiglia ad un vero e proprio miracolo.

PISACANE 5: Spinge con poca continuità e si fa sorprendere da un Bentivegna vivacissimo. Sostituito per l’assalto finale.

(dal 69’ BALZANO) 6: Spinge più del compagno e partecipa al gol nel finale di Joao Pedro.

KRAJNC 5: Altro passo indietro dello sloveno che soffre la vivacità di Ganz e la potenza di Ebagua. Prestazione insufficiente dopo quella di Brescia.

CEPPITELLI 5,5: Un tantino meglio del collega di reparto, ma non riesce comunque ad arginare gli avanti del Como che gli creano fin troppi grattacapi. Ricorre all’ammonizione in un’occasione.

MURRU 5: In affanno come tutto il reparto difensivo. Scarso contributo anche in fase d’attacco.

FOSSATI 4,5: Nel primo tempo fornisce un assist d’oro a Melchiorri che spreca. Poi è in costante affanno e ha il demerito di lasciare la squadra in 10 per una doppia ammonizione molto ingenua.

DI GENNARO 5: E’ inutile. Quando la sua regia è offuscata tutto il Cagliari ne risente. E’ un altro Di Gennaro rispetto ad un mese fa e non è un caso che il Cagliari sia in affanno.

BARELLA 6: Tra i più positivi nel primo tempo. Prova ad essere intraprendente e ci riesce, in mezzo ad una prestazione del Cagliari insufficiente.

(dal 56’ FARIAS) 5,5: Prova a dare brio alla squadra, ma oggi proprio non va nulla nel Cagliari. Prova qualcosa ma è poco incisivo.

JOAO PEDRO 6: Era da 4 fino al gol che ha portato un preziosissimo pareggio ai suoi. Prima di questo è stato uno dei peggiori e ha sbagliato quasi tutto quello che c’era da sbagliare.

SAU 5: Forse andava sostituito lui più che Melchiorri con Cerri visto che dopo un’ora non lo si vede più. Non è ancora in condizione ottimale e sei vede. Contributo praticamente nullo.

MELCHIORRI 5,5: Il solito combattente, ma stavolta troppo confuso. Ha una chance nel primo tempo, ma è bravo Scuffet. Poi sembra essersi stirato dopo un generoso tentativo di riguadagnare una palla persa, ma si riprende dopo poco. Non è incisivo come altre volte.

(dal 62’ CERRI) 4,5: A tratti irritante. Sbaglia parecchi stop e alcune conclusioni che andavano eseguite meglio. Certe volte è d’intralcio anche per i compagni. E il pubblico lo becca più volte.

All.: RASTELLI 5: Un pareggio che sa di sconfitta anche se il gol di Joao Pedro nel finale comunque porta un punto a casa per i sardi. Non è solito Cagliari, abbastanza involuto e confuso. Dopo la sconfitta di Brescia ora questo pareggio aggrappato all’ultimo minuto.

 

COMO

SCUFFET 7: Sembra tornato il giovanissimo portiere che all’Udinese aveva stupito tutti. Contribuisce alla bella prova del Como, ma non riesce a prendere anche il gol di Joao Pedro nel finale.

AMBROSINI 6: Presidia bene la sua zona e blocca gli attacchi che arrivano da lì. Non spinge, ma oggi non era il suo compito.

GIOSA 6,5: Guida il reparto con autorevolezza annullando il miglior attacco della Serie B. Esce acciaccato.

(dal 75’ BORGHESE) sv

CASSETTI 6: Quando non ci arriva con la velocità ci arriva con l’esperienza. Capitola anche lui nel finale.

MARCONI 6: Come Ambrosini ha il suo da fare il fase difensiva e limita al minimo le discese, ma ha il merito di chiudere tutti i varchi.

BENTIVEGNA 6,5: Gran bel peperino questo giovane esterno, che si sta adattando a giocare in questa posizione, lui che nasce punta. Sguscia via a Pisacane e crea continui pericoli, soprattutto a inizio ripresa quando il Como prende il sopravvento.

BENEDICIC 6,5: Più di Bessa fa lui il regista e lo fa in maniera molto positiva. Prova anche il tiro, ma con scarso successo.

(dal 81’ BRILLANTE) S.V.

BESSA 6,5: Ottima qualità, ormai gioca stabilmente da mezz’ala, lui che ha un passato da trequartista.

JAKIMOVSKI 6: Si mette sulla fascia sinistra e fa un bel lavoro di raccordo. Aiuta dietro e tiene bene la posizione. Esce sfiancato.

(dal 56’ CASOLI) 6: Si mette sulla fascia destra e si occupa prettamente della fase difensiva.

EBAGUA 6,5: Un leone. Non molla mai, crea tanti grattacapi alla difesa rossoblu che non riesce mai a tenerlo. Ottima spalla di Ganz, nel finale è stremato.

GANZ 7,5: Il migliore in campo. Un gol e un palo per lui. La rete è d’astuzia come quelle che segnava il padre.

All.: FESTA 7: Culla il sogno di portare a casa i 3 punti nel suo stadio, ma alla fine deve capitolare per il gol di Joao Pedro. Rimane l’ottima prova dei suoi.