Serie B, Entella-Brescia: le pagelle del match

Virtus Entella
Virtus Entella

PAGELLE ENTELLA BRESCIA Le pagelle dell’anticipo giocato, alle 19, al Comunale di Chiavari.

ENTELLA

Iacobucci 6: nessuna parata impegnativa, a parte il tiro sul finale, e riesce ad amministrare bene ogni pallone che passa dalle sue parti.

Belli 6.5: il terzino fiorentino riesce ad abbinare bene sia la fase offensiva che quella di ripiegamento con ottime diagonali difensive.

Ceccarelli 6.5: con la fascia da capitano al braccio e con qualche responsabilità in più, l’ex Spezia non ne risente e fa una partita autoritaria e in coppia con Michele Pellizzer forma un muro invalicabile.

Pellizzer 6.5: chiude ogni avanzamento avversario in maniera impeccabile e non lascia spazio agli attaccanti di riuscire a calciare verso la porta di Iacobucci.

Iacoponi 6.5: il terzino sta tornando, per gradi, dopo l’infortunio e comincia a riprendere il passo della scorsa stagione dove sulla fascia di sinistra non lo fermava nessuno. Non fase difensiva non si fa trovare impreparato.

Jadid 5.5: il centrocampista ex Cremonese fatica al centro del campo e non riesce a fare da perno della squadra, i palloni passano spesso dalle sue parti ma sbaglia le scelte. Dal 57′ Troiano: quando entra la manovra della squadra di casa si velocizza e diventa pericoloso, un giocatore imprescindibile per l’assetto di Aglietti.

Sestu 6: gioca bene da mezz’ala ma non riesce ad incidere più di tanto, nel finale serve due cross perfetti dalla bandierina che fanno andare i liguri vicini al gol.

Palermo 6.5: come sempre uno dei migliori nei biancocelesti, a centrocampo fa suo ogni pallone senza sprecarlo. Rischia nel finale quando atterra Marsura in area ma l’arbitro non vede il contatto.

C. Ferreira 5.5: il portoghese non è stato positivo come nelle partite precedenti e non riesce a mettere in difficoltà i bresciani. Un tiro nel primo tempo respinto da Minelli. Dall’84’ Petkovic 6: vicino al gol su calcio d’angolo con un colpo di testa che sfiora il palo sinistro della porta del Brescia.

Caputo 6.5: il numero 9 è stato uno dei più coriacei e l’ultimo a mollare con una partita di sacrificio anche se manca la ciliegina sulla torta, il gol.

Cutolo 6.5: il mancino ex Livorno si mostra molto intraprendente e utilizza la sua velocità per cercare di impensierire il Brescia. Ci ha provato con due punizioni che hanno sfiorato il bersaglio. Dal 75′ Masucci:

 

BRESCIA

Minelli 6.5: molte parate per fermare le offensive dell’Entella, fondamentale nella parte finale della partita dove non permette il gol, in duo o tre occasioni, agli avversari.

Camilleri 6.5: fa molto bene la fase difensiva ma non si fa vedere in quella di ripartenza, riesce a fermare un giocatore molto rapido come Cutolo senza essere sovrastato.

Lancini 6: scintille con Caputo per un fallo al centro del campo alla mezz’ora della ripresa, partita in controllo e senza particolari sbavature.

Caracciolo Ant. 6: partita molto positiva per il difensore bresciano che con Lancini contribuisce alla neutralizzazione dell’attacco biancoceleste.

Coly 5.5: non una partita indimenticabile, fatta di lanci lunghi e spesso imprecisi che non riescono a raggiungere gli attaccanti delle Rondinelle.

Mazzitelli 6.5: giocatore, giovane, molto importante nello scacchiere di Boscaglia dato che riesce con buona frequenza ad aiutare i compagni in fase di ripiegamento e di recupero del pallone ma allo stesso tempo fa ripartire con dinamicità l’azione.

Kupisz 6: si accende nella parte finale della partita ma non riesce a fare la differenza come nelle ultime gare, corre molto ma in maniera discontinua.

Martinelli 5: il centrocampista del Brescia non ha giocato come al solito e la manovra dei suoi ne ha risentito. Dal 76′ Dall’Oglio 6: grande occasione appena entrato per lui che supera la difesa dell’Entella ma calcia, incrociato, a lato.

Embalo  6: L’esterno dei lombardi si disimpegna bene sulla fascia e mette sempre in apprensione i terzini biancocelesti, ma tuttavia non riesce a rendersi pericoloso nell’area avversaria. Dal 67′ Marsura: ci ha provato a 5′ dalla fine con un grande tiro respinto in calcio d’angolo da Iacobucci. Viene atterrato in area da Palermo, in modo netto, ma l’arbitro non concede il calcio di rigore.

Geijo 5: l’ex Udinese non è il solito, poco mobile in fase offensiva e non è riuscito a ripiegare aiutando i compagni nel recuperare i palloni.

Caracciolo And. 6.5: l'”Airone” è uno dei più positivi dei suoi fa a sportellate con gli avversari conquistando molti calci piazzati. Non riesce ad incidere in fase offensiva.