Pro Vercelli, ESCLUSIVA/ Foscarini: “A Vercelli si respira la storia gloriosa del passato”

getty images
Claudio Foscarini getty images

PRO VERCELLI FOSCARINI – La redazione di serieBnews.com, oggi ha avuto l’onore di poter intervistare il neo tecnico della Pro Vercelli Claudio Foscarini che bene ha iniziato la sua avventura con il club Piemontese. Con l’ex allenatore del Cittadella si è parlato del presente, ma anche del futuro….

Mister, una nuova avventura dopo tanti anni al Cittadella. Come la sta vivendo?

“La sto vivendo molto serenamente e con tanta curiosità. Questa è una piazza molto importante con tanta storia. Sono come dicevo, molto curioso di conoscerla più da vicino, visitare il museo e sapere sempre il più possibile su questo club glorioso.”

Cosa l’ha colpita maggiormaente della Pro?

“Assolutamente la grande organizzazione, ma la cosa che mi ha lasciato e mi lascia ancora stupito è l’aria che si respira attorno alla squadra. Si sente che qui c’è stato un fantastico e glorioso passato, viene molto vissuto dall’ambiente e devo dire che è stupendo.”

Lei ama lavorare con i giovani e far parte di un progetto ben preciso. Ne avete già parlato con il Presidente?

“No, ancora no. Diciamo che è presto. E’ vero io amo sentirmi dentro un progetto, amo essere appoggiato dall’ambiente e dalla società, mi piace lavorare stando attento ai dettagli per far bene. Con la società ci siamo prefissati di raggiungere l’obiettivo della salvezza poi magari ne riparleremo del futuro, in questo preciso momento penso a lavorare giorno dopo giorno.”

La squadra le sembra competitiva o ha chiesto degli acquisti a gennaio?

“La squadra mi piace, anche se ci sono molti giocatore che non ho potuto conoscere in campo. Spero di farlo al più presto in modo da poter avere le idee più chiare. Non escludo l’intervento sul mercato a gennaio.”