ESCLUSIVA / L’agente Federico Valentino traccia il profilo di Stefano Sensi

Schermata 2015-10-09 alle 01.24.02

ESCLUSIVA FEDERICO VALENTINO – L’agente Fifa Federico Valentino ci propone in ESCLUSIVA per SerieBnews.com il profilo del centrocampista del Cesena Stefano Sensi sul quale ha messo prepotentemente gli occhi la Juventus:

Classe: 1995

Piede: Destro

Ruolo: Regista di centrocampo

Dopo due anni importanti a fare esperienza in Lega Pro, a San Marino, Sensi è tornato nella sua Cesena, società che lo ha prelevato dal Rimini all’età di 14 anni, e si potrebbe dire lo ha fatto nel migliore dei modi. Primato in classifica e gol vittoria (seppur su rigore) nell’ultima giornata di campionato, nello scontro diretto contro il Livorno, hanno fatto si che tutte le big del calcio Italiano facessero un pensierino su questo talentuoso regista.

Nonostante un fisico, non propriamente da calciatore moderno, il carisma e la maturazione di questo ragazzo si sono intraviste fin dalle prime amichevoli estive. Baricentro basso, visione di gioco, calci piazzati e tecnica di base sono le caratteristiche principali di questo giocatore, di certo la miglior sorpresa fino a questo momento del campionato cadetto. Dopo solo sette partite di campionato è tuttavia di fondamentale importanza che il ragazzo mantenga i piedi per terra e che continui il suo percorso di maturazione per poter confermare tutte le qualità intraviste fin ora.

Matteo Fantozzi