Serie B, Entella-Pro Vercelli: le pagelle del match

Pro Vercelli

PAGELLE ENTELLA PRO VERCELLI Le pagelle della gara vinta dall’Entella sulla Pro Vercelli con il punteggio di 1-0.

Entella

Iacobucci sv:

Iacoponi 6: torna titolare, dopo l’infortunio, e riesce ad abbinare con buona frequenza le sortite offensive con i ripiegamenti difensivi e mette minuti nelle gambe che nell’economia del campionato dell’Entella potranno solo che fare bene.

Ceccarelli 6.5: prima buona partita della stagione per l’ex Catania che si destreggia bene in fase difensiva e riesce a limitare nel migliore dei modi Ettore Marchi.

Pellizzer 6: non gioca una partita indimenticabile ma riesce a fare in maniera ottima la spalla ad un altrettanto ottimo Luca Ceccarelli. Allieti potrebbe aver trovato la coppia di centrali giusti.

Zanon 6.5: il giovanissimo terzino mancino si destreggia bene in fase offensiva e mette in campo ottime diagonali difensive, il talento si vede tutto ed è purissimo.

Fazzi 5: non è il miglior Fazzi finora visto in quel di Chiavari, nascosto bene dai centrocampisti piemontesi non riesce a farsi vedere con frequenza e finisce per essere annullato completamente. Volpe: sv.

Troiano 6: il metronomo dell’Entella gioca una partita d’ordine, chiusure in fase difensive e ripartenza veloci.

Staiti 7: nel centrocampo di Aglietti è quello più mobile e in palla, serve l’assist a Massicci e si fa sempre trovare pronto al momento giusto e nel posto giusto.

Costa Ferreira 6: si muove bene alle spalle delle due punte, pur essendo fuori ruolo, ma nel secondo tempo è costretto a lasciare la partita a causa del brutto intervento al volto di Coly. Sestu sv:

Caputo 6: l’ex Bari non è in giornata splendida e fa fatica a pungere in avanti, sbaglia qualche occasione di troppo con la quale poteva chiudere prima i conti.

Masucci 7: la punta biancoceleste si muove nel migliore dei modi e segna il gol vittoria su un calcio di punizione dalla trequarti di Lorenzo Staiti. Qualche errore nel primo tempo, ma il terreno viscido limite le buone giocate. Petkovic sv:

Pro Vercelli

Pigliacelli 6: si fa trovare pronto con ottime uscite, in occasione del gol non esce e forse lascia strada libera a Masucci, l’errore è comunque della difesa che non spazza.

Germano 5.5: Scazzola gli chiede molto in fase offensiva ma oggi non riesce a soddisfare l’allenatore, qualche errore anche in fase di ripiegamento

Bani 5: Nella sua partita si possono far notare solo un colpo di testa pericoloso in zona d’attacco e un cartellino giallo, inutile, nella seconda frazione.

Coly 4.5: buona partita nel primo tempo, nella ripresa si fa irretire dagli avversari e si fa espellere per un intervento degno del miglior judoka.

Scaglia 4: brutta partita dell’esterno basso di sinistra piemontese, nella prima frazione si fa trovare, più volte, impreparato e nella ripresa si fa buttare fuori con due gialli nel giro di 120″.

Ardizzone 5: non riesce a dare ordine al centrocampo vercellese e nella giornata storta della ua squadra va a fondo anche lui.

Castiglia 6: E’ uno dei migliori tra i suoi ma senza essere ben assistito non riesce a fare vedere la sua bravura in mezzo al campo. Lascia il campo nella ripresa per l’espulsione di Scaglia. Filippini 5.5: entra ma non riesce a incidere come vorrebbe, e dovrebbe.

Matute 6: prova a mettere in difficoltà gli avversari con la sua velocità ma ci riesce poche volte e quando supera la difesa spreca malamente le occasioni.

Di Roberto 4.5: male in fase offensiva e si fa innervosire dagli avversari che lo anestetizzano e non riesce a fare più nulla nel secondo tempo. Legati sv: 

Marchi 5.5: si sbatte molto per pressare i difensori biancocelesti ma non è, ancora, il bomber della scorsa stagione. Anche oggi una brutta partita per la punta vercellese.

Gatto 5: se il buongiorno si vede dal mattino il primo stop preannuncia come sarà la sua partita. Un disastro. Sprocati sv: