Serie B: le pagelle di Livorno-Brescia

Livorno (getty images)
Livorno (getty images)

SERIE B Le pagelle di Livorno-Brescia.

Livorno

Pinsoglio 6: incolpevole nel vantaggio degli ospiti, inoperoso nel resto della partita.

Calabresi 6.5: non dimostra la sua giovane età mettendo in campo una prestazione da veterano, molto solido in difesa e gol del momentaneo 2-1 su calcio d’angolo.

Ceccherini 6.5: ottima partita del centrale di difesa amaranto che guida il resto della retroguardia e crea un fortino, a parte il momentaneo vantaggio degli ospiti.

Lambrughi 6: suo l’errore, si fa scappare Geijo, in occasione del primo gol ma poi si riprende e non fa capire di essere un centrale difensivo adattato.

Gasbarro 6: rimane coperto nel corso della partita, partita senza infamie e senza lodi.

Luci 6.5: buona partita del capitano livornese che con esperienza ha fermato le avanzate bresciane, molto spesso è riuscito a far ripartire le azioni in modo spettacolare. Un capitano intramontabile.

Schiavone 7: partita monumentale del centrocampista amaranto che è riuscito ad abbinare tecnica e corsa mettendo tutta la sua esperienza al servizio della squadra, con ottimi risultati (75′ Cazzola 6: E’ entrato nella parte finale della partita ed è riuscito a dare solidità al centrocampo).

Vajushi 6.5: buona prestazione dell’esterno albanese che ha scardinato la difesa brescia creando numerosi pericoli in zona offensiva, molto bene anche in fase di ripiegamento.

Fedato 7.5 : pareggia, l’iniziale vantaggio del Brescia, con un siluro dai 25 metri all’incrocio dei pali che non lascia scampo a Minelli. In tutta la partita ha messo in difficoltà la difesa ospite sgusciando sempre tra i giocatori della retroguardia; (85′ Aramu: S.v.).

Pasquato 7: ha mostrato tutta la sua classe da trequartista, cercando di servire sempre gli attaccanti con palle millimetriche; ottima punizione, a inizio secondo tempo, dove solo un grande Minelli è riuscito a intervenire mandando la palla sul palo  (81′ Palazzi: S.v)

Vantaggiato 7.5: partita sensazionale, come sempre, dell’attaccante amaranto che segna, fa assist, e distrugge le difese avversarie. Nell’anticipo di questa sera, un gol, un assist e un palo nella parte finale del match.

Brescia

Minelli 5: subisce tre gol, non tutti per colpa sua, e respinge un’ottima punizione di Pasquato, questa la partita del giovane estremo difensore.

Venuti 5.5: non è riuscito a fermare le avanzate degli attaccanti amaranto, ha abbinato alcune cose positive ad errori abbastanza marcati.

Caracciolo Andrea. 6: non si fa portare fuori strada da Castellini ma non riesce dominare e alcuni errori difensivi gli macchiano la prestazione.

Castellini 5.5: da un difensore della sua esperienza ci si aspetta una prestazione di ben’altra fattura, nel corso del match si fa trovare molte volte impreparato e su una delle disattenzioni nasce la punizione di Pasquato dove ha centrato il palo.

Coly 6: fa un buon primo tempo e poi cala, nel secondo tempo viene graziato dall’arbitro che, su un suo intervento a forbice, estrae il cartellino giallo ma era più tendente al rosso.

Mazzitelli 6.5: giovane, ma non lo dimostra. Uno dei più positivi tra gli uomini di Boscaglia  dato che riesce ad abbinare la fase difensiva con quella di ripartenza e il tutto condito da una grande prestanza fisica.

Kupisz 6: ci ha provato in tutti i modi a spaccare la difesa del Livorno sulla fascia di destra ma è stato sempre arginato e quindi non è riuscito ad incidere in maniera decisiva (76′ Dall’Oglio:).

Morosini 5: non continua il momento magico dopo la doppietta della scorsa settimana, sempre sulle gambe e non dimostra di poter far male alla difesa avversaria. (83′ Milanesi: S.v.).

Embalo 6.5: uno dei più positivi dei suoi, molto giovane ma con prospettive ottime; corre avanti e indietro sull’out di sinistra ma Calabresi gli sbarra sempre la strada.

Martinelli 6: in mezzo al campo ha fatto molto bene nella prima frazione mentre nella seconda la sua inesperienza lo fa scendere d’intensità come, del resto, è calata tutta la squadra di Boscaglia (76′ Rosso:).

Geijo 6.5: ha portato in vantaggio i suoi con un bel gol poi è stato annullato dalla difesa amaranto; nella ripresa un’occasione su calcio d’angolo che però termina a fil di palo.