Universiadi, l’Italia è medaglia d’oro!

Massimo Piscedda (Getty Images)
Massimo Piscedda (Getty Images)

SERIE B Un’attesa lunga 18 anni prima della grande gioia odierna. La selezione dell’Italia guidata da Massimo Piscedda ha trionfato alle Universiadi in Corea del Sud battendo i padroni di casa con un perentorio 3-0. La prima svolta del match al 6′: Park Dong Jin stende Morosini lanciato a rete e si prende il cartellino rosso. E proprio il gioiello del Brescia a fornire l’assist vincente a Biasci il quale insacca il vantaggio 300 secondi dopo. Gli azzurri controllano i coreani ed affondano su ripartenza: siluro di Regoli dalla distanza e raddoppio più che meritato nella prima frazione. All’8′ della ripresa meritato tris di Morosini, il migliore in campo, capace di sfruttare un passaggio smarcante di Regoli e realizzare il tris. L’Italia rimane in dieci per il rosso combinato a Biasci ma concede le briciole agli avversari e festeggia con la medaglia d’oro! Complimenti ragazzi!

ITALIA: Manfredini, Cappelletti, Meccariello (93′ Masi), Sabato, Berra, Regoli (80′ Corti), Mora, Faragò, Dezi, Morosini (88′ Maestrelli), Biasci. All. Piscedda.
COREA DEL SUD: Kim Dong-Jun, Jung Won-Jin, Seo Young-Jae, Lee Sang-Min (31′ Lee Jeong Bin), Park Dong-Jin, Moon Jun-Ho (C) (61′ Ko Seung-Beong), Lee H. H., Jung Dongyoon, Yeon Jeun, Kim Gun-Hee, Kim Min-Kyu (12′ Jeon In-Kyu)
Marcatori: 11′ Biasci, 32′ Regoli, 53′ Morosini
Ammoniti: 31′ Regoli, 46′ Biasci, 72′ Jung Won-Jin
Espulsi: 6′ Park Dong-Jin, 59′ Biasci