Avellino, un sogno chiamato Serie A

Avellino (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Avellino (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SERIE B AVELLINO – Sembrava dovesse sprofondare tutto all’ultimo come l’anno scorso, invece l’Avellino ce l’ha fatta. Non senza patemi e difficoltà, i campani sono arrivati ai Playoff grazie al pareggio interno contro il Trapani.
Ora i biancoverdi non devono porsi limiti: le squadre in lizza per il massimo campionato italiano sono molto attrezzate, forse anche più degli Irpini, ma nel calcio non sempre vince la squadra più forte.
L’attacco dei ragazzi di Rastelli, inoltre, è uno dei più forti del campionato: al sempreverde Castaldo, a gennaio si è affiancato Marcello Trotta, di cui abbiamo imparato ad ammirare le capacità (e lo ha fatto anche la Juve).
Le parole del Presidente Taccone, inoltre, sono una carica in più per i tifosi: “Abbiamo puntato fin dall’inizio della stagione ai playoff e abbiamo lavorato con determinazione. Non siamo preoccupati per l’avversaria che incontreremo, sono tutte squadre forti. Loro saranno preoccupate di affrontare noi”.
Insomma, l’Avellino non è preoccupato da chi incontrerà: piuttosto, deve esserlo chi avrà di fronte la squadra di Rastelli. Parola del Presidente.
Luigi Fontana