Il Bologna e le occasioni perse

Bologna (getty images)
Bologna (getty images)

SERIE B BOLOGNA – Il Bologna di Delio Rossi parte col freno a mano tirato. I felsinei non approfittano del pareggio del Frosinone a Cittadella, e, complice anche il mezzo passo falso del Vicenza, spianano la strada ai canarini per il raggiungimento della Serie A diretta, oramai a 2 punti per la squadra di Stellone.
I rossoblu, nel primo tempo contro l’Avellino, fanno molta fatica, vanno in svantaggio e non riescono a riprendersi. Nella ripresa la marcia cambia, il gol di Buchel ridà speranza, ma a vanificare tutto ci pensa Acquafresca, che si fa parare un calcio di rigore.
Ora il Bologna è terzo in classifica, sempre a -4 dal Frosinone: è quasi impossibile pensare di recuperare questi punti in due partite. La forza del gruppo però sembra esserci, come testimoniano le parole di Buchel a fine partita: “Se questa squadra andrà ai playoff, ce li mangeremo tutti”.
Parole di guerra, che danno vigore ad una squadra che sembra aver perso lo smalto. Soltanto il tempo potrà dirci se il Bologna andrà in Serie A o resterà nell’Inferno.

LF