ESCLUSIVO/ Bortolo Mutti: “Il Carpi è da serie A. Catania, quanta confusione”

padova-mutti1ESCLUSIVO BORTOLO MUTTI – Il campionato di Serie B entra nel vivo e si iniziano a definire al meglio certe posizioni in classifica. A fare il punto e dire la sua sul campionato cadetto ci ha pensato mister Bortolo Mutti, che intervistato in esclusiva ai microfoni di serieBnews.com ha rilasciato queste dichiarazioni:

Mister, il Carpi torna a vincere e si candida per una finale da protagonista, può sognare la A la squadra di Castori?

“Assolutamente si. Fino a qualche mese fa poteva essere vista come una cenerentola o una sorpresa, ma adesso fa sul serio e dimostra di valere il primato in classifica. L’ho visto giocare dal vivo e devo dirti che mi ha impressionato per compattezza tattica e velocità nel ribaltare l’azione di gioco. Quando riesce a trovare il gol poi è molto difficile potergli fare gol….un gran bella squadra.”

In vetta si muove qualcosa, ma Bologna e Livorno rallentano. Ancora favorite per la A?

“Si direi che sono le squadre più attrezzate, anche se in Serie B non basta avere una buona rosa, bisogna saper stare in campo, correre e mettere tanta grinta. Bologna e Livorno possono sperare nella A, ma devono fare i conti con tante squadre, come Vicenza, Frosinone, Avellino ect…”

Tra le deluse c’è il Catania, il suo pensiero?

“A Catania sta succedendo di tutto, non riescono a venir fuori da un brutto momento. I risultati non arrivano e inoltre non sembra esserci tutto questo bel gioco. Il Catania adesso deve pensare a non rimanere impantanato nelle sabbie mobili della retrocessione…..vederlo retrocedere sarebbe inimaginabile”

intervista di Giovanni Remigare