Varese, Bettinelli: “Non ci piace essere ultimi”

Varese (getty images)
Varese (getty images)

SERIE B VARESE – Ecco le parole di mister Bettinelli in conferenza stampa prima del match tra Varese e Latina: “La doppia sfida casalinga con Vicenza e Virtus Entella è alle spalle, volevamo ottenere di più, ma accettiamo il risultato del campo: ora proiettiamoci alla prossima importante gara”.

Situazione infortunati. “L’infermieria si sta svuotando. Dondoni è quasi recuperato, così come Cristiano che sta svolgendo terapie mirate per guarire dalla distorsione al ginocchio. L’altro indisponibile è Blasi, squalificato. E’ la prima convocazione per Rojas, che è disponibile. Rivas e Falcone hanno fatto bene nell’ultima uscita e sono due potenziali titolari, così come Zecchin, recuperato”.

Abbondanza in attacco. “E’ vero, ho tutti gli attaccanti a disposizione; c’è ancora la rifinitura domani mattina a Latina, ma l’abbondanza è un’opportunità e ne sono felice”.

Bastianoni è finito sul banco degli imputati per le recenti prestazioni. “Si vince e si perde tutti insieme, troppo comodo addossare tutte le responsabilità e colpe su un solo giocatore: il nostro è un gruppo fantastico che si aiuta reciprocamente. Bastianoni è il nostro portiere e tutti noi abbiamo fiducia in lui”.

Il Latina? “E’ la stessa squadra che l’anno scorso ha centrato la finale playoff, con qualche rinforzo. Certamente ora è in difficoltà e ci saranno dei motivi, ma noi dobbiamo essere noi stessi, mi aspetto che ognuno dei miei ragazzi dia il massimo: ognuno raccoglie ciò che semina, faremo un buon raccolto solo se semineremo bene”.

Sulla classifica: “Essere ultimi dà fastidio, dobbiamo fare di più per uscire da questa situazione: siamo partiti ultimi da meno 4 e ora siamo nel gruppo di squadre che lotta, ci salveremo, è assodato, ma non facciamo calcoli”.