Bologna-Bari 2-0, Nicola: “Abbiamo un blocco psicologico…”

Davide Nicola (getty images)
Davide Nicola (getty images)

SERIE B BARI – Dopo la sconfitta subita oggi dal suo Bari in casa del Bologna, ecco le dichiarazioni di Davide Nicola: “Vogliamo creare una certa mentalità, sia quando giochiamo in casa sia fuori. Nel primo tempo abbiamo avuto il giusto atteggiamento e ci abbiamo messo l’intensità che voglio. Potevamo segnare noi, l’hanno fatto loro e la partita ovviamente è cambiata”.

Stato mentale della squadra: “È stata comunque una gran bella partita. A fine partita ho detto ai miei ragazzi che giocando così, in futuro faremo bene. A volte potrà capitare che vinceremo anche senza meritarlo più di tanto ma ora la squadra vuole cercare di liberarsi dall’ansia che la opprime. Per fare questo occorre lavorare giorno dopo giorno. Perdere a Bologna ci sta ma dobbiamo cercare di tirare di più, ogni giocatore si deve responsabilizzare di più. Fisicamente siamo migliorati molto, siamo un po’ calati nella ripresa ma è fisiologico”.

Futuro: “I campionati non si vincono con le parole o sulla carta. Servono diverse qualità. Il valore reale del Bari odierno è questo: 19 punti in 16 partite. Adesso pochi fronzoli, bisogna far più punti possibile. Voglio lavorare con i ragazzi che sono attualmente in rosa. Se a gennaio, dovessimo avere delle occasioni, le coglieremo”