Pescara- V.Lanciano, la singolare conferenza stampa di Mammarella e Maniero

Riccardo Maniero (getty images)
Riccardo Maniero (getty images)

SERIE B V.LANCIANO PESCARA – Conferenza stampa congiunta dei capitani di Pescara e Virtus Lanciano (Chieti), a due giorni dalla sfida in programma allo Stadio Adriatico.

Riccardo Maniero (non giocherà perchè squalificato) per i pescaresi e Carlo Mammarella (in dubbio causa infortunio) per i frentani hanno parlato alla stampa, lanciando un messaggio di serenità alle due tifoserie, alla vigilia di un derby che in passato ha vissuto anche qualche momento di tensione fuori e dentro lo stadio.

Maniero e Mammarella, infine, si sono uniti all’appello di Maria Compagnone, parente di Iaia e membro della Onlus che sta portando avanti la raccolta-fondi. “Per Lorenzo – ha affermato Mammarella – ci fu una gara di solidarietà internazionale, ma la differenza la fece la gente comune con le piccole donazioni. Lorenzo ha comunque fatto un gol perché ha unito persone, paesi, città e nazioni. Ci auguriamo gli stessi sforzi per Iaia”, Maniero ha aggiunto. “Faremo il massimo per salvare Iaia, anche se lo Stato dovrebbe occuparsi di queste situazioni”.

Le maglie del Lanciano e del Pescara, firmate dai due capitani, verranno messe all’asta sul sito. Lo stesso avverrà per la maglia numero 23 dell’Italia dell’abruzzese Marco Verratti, ex Pescara ora al Psg. Tutti coloro che volessero sostenere Iaia possono farlo collegandosi al sito www.ilsognodiiaia.org dove sono indicate tutte le informazioni necessarie.