Spezia, ESCLUSIVA/ Migliore: “Che sia la stagione della consacrazione, mia e dello Spezia”

Spezia (getty images)
Spezia (getty images)
liore
SERIE B SPEZIA MIGLIORE – E’ uno dei protagonisti del campionato di serie B e del suo Spezia, parliamo di Francesco Migliore. La redazione di serieBnews.com ha contattato in ESCLUSIVA il difensore spezzino, che al microfono di Giovanni Remigare ha rilasciato questa intervista:

Migliore, un parere a questo inizio di stagione suo e dello Spezia?

“Al momento stiamo andando bene, speriamo di continuare cosi per poter ambire a qualcosa di importante. Dobbiamo andare avanti positivi cercando di collezionare piu’ risultati ultili, cosi da mettere in classifica punti decisivi. Tra qualche giornata inizieremo a vedere dove ci troviamo e inzieremo a parlare di obiettivi, sul serio.”

Lo Spezia e’ partito a fari spenti rispetto agli anni passati, credete possa essere un vantaggio per il proseguo della stagione?

“Si e’ vero, verissimo. Lo scorso anno entravamo in campo con una pressione maggiore, avevamo quasi l’obbligo della vittoria e di dimostrare di essere una squadra forte e competetitiva. Quest’anno siamo partiti a fari spenti ed e’ un bene per noi, siamo piu’ tranquilli, ci divertiamo e stiamo finalmente raccogliendo i risultati, speriamo bene.”

Quanto e’ importante mister Bjelica?

“Tantissimo. E’ un grande motivatore, in piu’ riesce a trasmettere serenita’ a tutto l’ambiente, soprattutto ha saputo metterci allo stesso livello, facendoci sentire tutti importanti, con lui si lavora tanto e bene.”

Migliore ha dimostrato negli anni di avere, oltre al talento, anche tanta determinazione e buona volonta’ a migliorarsi. Crede possa essere questo l’anno della sua consacrazione?

“Si e’ vero, vorrei tanto potesse essere l’anno della mia consacrazione. Sto bene fisicamente e mi trovo benissimo in qualsiasi modulo di gioco, sia con la difesa a quattro che come quinto di centrocampo. Molti allenatori in passato mi hanno fatti complimenti ed elogi, ma mi dicevano che per diventare grande mi mancava qualcosa. Ecco quest’anno spero di colmare le lacune che ho e poter finalmente fare il salto di qualita’ che desidero.”

Per concludere, sinceramente, obiettivo suo e dello Spezia per questo campionato?

“Obiettivo mio e’ quello di avere continuita’ a buoni livelli e crescere ancora, e per lo Spezia fare bene partita dopo partita, poi si vedra’”

Remigare Giovanni

g