Ternana, Tesser: “Siamo in piena emergenza, con il Carpi sarà dura”

Attilio Tesser (getty images)
Attilio Tesser (getty images)

SERIE B  TERNANA – Il tecnico della Ternana Attilio Tesser ha parlato in conferenza stampa presentato la gara di questa sera:

Mister, stavolta si può parlare di emergenza?

“Si, stavolta si. Ma proprio riferita al numero di calciatori assenti per squalifiche, infortuni ed acciacchi vari”.

Un giudizio sulla rifinitura di questa mattina..

“Abbiano lavorato bene, ma siamo ai minimi termini come numero di calciatori disponibili. Crecco, Avenatti e Meccariello andranno in panchina,  con la speranza di non dover essere costretto ad utilizzarli perché nessuno di loro è al meglio della condizione e non vorrei rischiarli. Ci sono comunque ragazzi che, sono certo, se venissero chiamati in causa darebbero il loro bel contributo alla causa”.

Il resto dei ragazzi?

“Tutto ok, sono certo che chiunque scenderà in campo darà il suo apporto, come sempre accaduto. Le difficoltà devono unirci ancora di più”.

In settimana aveva  provato anche soluzione diverse, a livello di modulo…

“Si. In effetti ho provato soluzioni diverse, ora però, vista soprattutto l’indisponibilità di Meccariello e l’assenza di alternative di ruolo in mezzo alla difesa, non credo sia il caso di fare esperimenti”.

Che Ternana sarà quindi domani sera?

“Una Ternana che metta in campo tutto quello che ha. Servono testa e cuore ora più che mai. Punterò su un centrocampo solido e sono certo che i ragazzi non deluderanno le attese. Del resto dovremo fare una prestazione di livello per tornare con i punti in tasca, affrontiamo la capolista”.

Appunto, che Carpi si aspetta?

“Non solo la classifica, che parla da sola, ma anche la tranquillità con cui gioca la squadra di Castori, ci fanno capire che al “Cabassi” sarà l’ennesima gara impegnativa, che, se non affrontata con lo spirito giusto, potrebbe riservarci sgradite sorprese. Ripeto, soprattutto in un momento di grande emergenza come questo, bisogna dare, tutti insieme, il 120%”.