Livorno, Gautieri: “Cittadella avversario ostico”

Carmine Gautieri (getty images)
Carmine Gautieri (getty images)
SERIE B LIVORNO – Gautieri, tecnico del Livorno, ha parlato così in vista del match contro il Cittadella: “Con lo Spezia abbiamo fatto la partita ma loro giocavano con dieci uomini dietro la linea della palla e sono stati bravi a concretizzare l’unica palla gol avuta. E’ stato un ko immeritato, ma nel calcio può succedere. Possiamo trovare squadre che ci aspettano chiudendosi per timore, dobbiamo essere intelligenti e saper sfruttare le occasioni che ci capitano. L’atteggiamento alla gara deve essere giusto: mettendo attenzione specialmente nei primi minuti di gara all’inizio dei tempi. Ora dobbiamo rifarci”.

Sulle partite ravvicinate: “Giocando tre partite in pochi giorni qualcosa cambierà nella formazione e chi ha giocato meno potrà avere spazio. Potrei variare alcune cosa anche a partita in corso. L’importante è mantenere sempre il giusto equilibrio tra i vari reparti”.

Sul Cittadella: “Il Cittadella mi ha impressionato per cattiveria agonistica e voglia di fare. Non molla mai ed anche la rimonta con il Crotone lo dimostra. Sono una squadra viva e pericolosa l’ho detto anche ai ragazzi. Il Cittadella ha una sua idea di gioco, un allenatore che è su quella panchina da molte stagioni ed una società ben organizzat. Sul loro terreno sanno farsi valere, sarà una gara difficile da affrontare”.