ESCLUSIVA/ Ag. Pigliacelli: “Crediamo nel progetto del Frosinone, ma…”

Mirko Pigliacelli
Mirko Pigliacelli
SERIE B PIGLIACELLI FROSINONEMirko Pigliacelli e’ stato indicato, dagli esperti del settore, come uno dei portieri piu’ interessanti del panorama calcistico italiano. Frosinone ha deciso di puntare su di lui, anche se Zappino conserva ancora la maglia da titolare. A dire la sua sul presente e sul futuro dell’estremo difensore ciociaro ci ha pensato il suo agente, il signor Danilo Caravello che, in ESCLUSIVA ai microfoni di serieBnews.com ha rilasciato quest’intervista:

Come nasce la scelta di Pigliacelli di accettare Frosinone?

“Per Pigliacelli e’ stata una scelta ponderata e ben studiata. La societa’ del Frosinone stima Mirko e lui sa che deve lavorare per conquistarsi giorno per giorno la fiducia intorno a se.”

Zappino e’ una colonna del Frosinone, non ha paura che possa essere difficile giocare?

“Abbiamo accettato questa piazza pur sapendo che non sarebbe stato facile conquistare la maglia da titolare. In porta c’e’ una bravissimo portiere come Zappino che sta facendo bene, ma Mirko crede nelle sue possibilita’ ed e’ pronto a dare le giuste risposte sul campo quando verra chiamato in causa.”

Se non dovesse guadagnare la maglia di titolare in breve tempo?

“Non e’ una questione di tempo, ma credo che i giovani debbano giocare per guadagnare fiducia e esperienza. Speriamo di vedere a breve Mirko conquistare il posto da titolare, il Frosinone lo vede al centro del progetto, ma speriamo non passi molto tempo. Pertanto e’ giusto dire che restiamo vigili a qualsiasi situazione, pur pensando esclusivamente al Frosinone.”

Giovanni Remigare